La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Modena, torna il gran premio con auto a pedali

Modena, torna il gran premio con auto a pedali

Una divertente kermesse che coinvolge tante famiglie per un’iniziativa di sport e condivisione


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
Il Gran Premio con auto a pedali torna a far tappa al Parco Novi Sad di Modena (lato Foro Boario), in collaborazione con la manifestazione “Togo” patrocinata dal Comune di Modena e che prevede tantissime e divertenti iniziative e durante il fine settimana del Motor Valley Fest. Il Gran Premio è organizzato da Ideas4U di Maja Argenziano con la collaborazione di Aics Modena. I partecipanti dai 3 ai 15 anni saranno divisi in batterie a seconda dell’età e gareggeranno in prove su tempo. Le monoposto a pedali (di formato diverso a seconda della età) saranno disponibili e durante il gioco verranno consegnati patenti, merende, gadget, medaglie, e premi.
Si partirà sabato dalle 15.30 con l’accredito degli iscritti alle gare e la possibilità di fare giri liberi per tutti (anche per i non iscritti alle gare di domenica 8 giugno).
Domenica mattina dalle 10 gareggeranno le categorie BABY (anni di nascita 2021 e 2022) e JUNIOR 1 (anni di nascita 2016, 2017, 2018, 2019) il pomeriggio sarà invece dedicato alle categorie JUNIOR 2 (2013, 2014, 2015) e i BIG (2012, 2011, 2010, 2009, 2008).
Anche domenica sarà possibile fare giri liberi per i non iscritti alle gare, al pomeriggio dalle 14 alle 15.30 e a fine gare.
 

L’evento è nato a Modena e la sua prima edizione si è svolta presso il cortile Museo Enzo Ferrari nel 2013. Poi il format si è ampliato e in dodici anni è diventato itinerante, con tante tappe in Emilia – Romagna e sono oltre 15.000 i bambini e ragazzi che hanno potuto provare questo sport, che implica abilità di guida, forza muscolare e resistenza.
“La soddisfazione è di continuare a fare divertire bambini e famiglie, promuovendo i valori dello sport, della sostenibilità, della socialità e della condivisione. È una attività ludico sportiva che appassiona tantissimo, qualcuno dice anche più di un vero GP di Formula Uno; contano la tecnica, la forza fisica, l’allenamento nella pedalata ma anche la padronanza di guida del mezzo, ma non dimentichiamo che è un gioco e prima di tutto deve garantire un sano divertimento per tutti - sottolinea Maja Argenziano -. Ad ogni tappa in calendario nel Campionato partecipano bambini e bambine, ragazzi e ragazze da tutta la Regione e anche da fuori Regione e nazione e possiamo confermare la grande valenza di marketing territoriale dell’evento; è una manifestazione che piace molto anche agli adulti, mamme, papà o nonni che facciamo gareggiare nei
momenti di pausa dalle gare dei bambini e forse l’anno prossimo organizzeremo proprio a Modena una edizione anche per adulti'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati