Nella tarda mattinata i tecnici della società Autostrade per l’Italia, a seguito di segnalazioni di automobilisti in transito, hanno riscontrato un pericoloso deterioramento dei giunti di un tratto sopraelevato dell’autostrada A1 all’altezza del chilometro 162, pochi chilometri prima del casello di Modena Nord.
Al fine di evitare situazioni pericolose per la circolazione e consentire l’intervento di ripristino, è stata decisa l’interdizione al traffico su tre delle quattro corsie (per ora si marcia nella sola corsia di sorpasso) e la segnalazione dell’uscita consigliata a Valsamoggia fino a Modena Nord.
Si sono immediatamente formati lunghi incolonnamenti (circa 10 chilometri). La società autostrade e la Polizia Stradale stanno lavorando per poter aprire una o più corsie in direzione nord ed un by pass sulla carreggiata sud e così consentire il traffico su tre corsie per ogni senso di marcia e poter così smaltire gli incolonnamenti creatisi.
Contemporaneamente la Polizia Stradale sta cercando di portare sollievo alle persone tuttora ferme in autostrada con la distribuzione di acqua e generi di conforto. Nel corso della notte verranno portati a termine i lavori di ripristino della viabilità.
Modena, tratto a rischio A1: tecnici al lavoro e 10 km di coda
La Polizia Stradale sta cercando di portare sollievo alle persone tuttora ferme in autostrada con distribuzione di acqua e generi di conforto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Cultura in lutto: è morto a 92 anni il fotografo Franco Fontana
Al Museo Ferrari a Maranello, la nuova Luce è in mostra 'a pezzi'
Parcheggi centri commerciali Coop al setaccio da carabinieri e Polizia locale
'Modena, milioni spesi per l'accoglienza, ma il disagio in strada è un'emergenza'


