Dall’inizio dell’anno ad oggi sono saliti a 41 i casi confermati di malattia neuroinvasiva da virus West Nile, distribuiti in quasi tutte le zone della provincia di Modena. Nei giorni scorsi si è purtroppo registrato un altro decesso da West Nile, che fa salire a cinque i deceduti modenesi: si tratta di un 79enne con patologia cronica preesistente.
Intanto è stato diagnosticato in provincia di Modena, in particolare nel Comune di Cavezzo, un caso di Dengue che dall’indagine epidemiologica sin qui condotta non risulta rientrato da un viaggio all’estero e che dunque può aver contratto l’infezione in loco. L’indagine epidemiologica proseguirà nei prossimi giorni per gli approfondimenti previsti in questi casi. La persona, attualmente ricoverata, è in buone condizioni di salute.
In seguito alla segnalazione, come accade sempre per i casi di Dengue, il servizio di Igiene Pubblica ha immediatamente contattato i Comuni di residenza (Cavezzo) e lavoro (Bomporto) della persona, che procederanno nelle prossime ore con gli interventi di disinfestazione straordinaria, così come previsto dal Piano regionale di Sorveglianza e Controllo delle Arbovirosi.
Modena, west nile: deceduto un 79enne. Salgono a 41 i casi
E a Cavezzo un caso di Dengue che dall’indagine epidemiologica sin qui condotta non risulta rientrato da un viaggio all’estero
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata
In provincia di Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Modena merita di più si espande: allarme sicurezza sottovalutato non solo a Modena
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo

.jpg)
