Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Obbligo vaccino? Inghilterra addio pandemia, Italia lede dignità umana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Obbligo non ha nessun razionale medico: è anticostituzionale, in contrasto con tutte le convenzioni internazionali e lesivo della dignità della persona


Obbligo vaccino? Inghilterra addio pandemia, Italia lede dignità umana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Come al solito raccontiamo le cose come stanno, poi ognuno valuterà a suo giudizio.
L’ EMA e l’AIFA a domande precise sull’effetto immunologico e cancerogeno dei farmaci ad RNA attualmente inoculati rispondono di non aver avuto tempo sufficiente e risorse economiche sufficienti per valutare questi rischi. Infatti sulla “sicurezza ed efficacia” si esprimeranno solo fra due anni. Altro dato assodato è che i vaccinati anche con terza dose possono infettare ed infettarsi come i non vaccinati. Nel mondo poi più di un miliardo di persone è stata vaccinata con un vaccino vero, il coronavac cinese, e con ottimi risultati ma per motivi mai spiegati in Europa Occidentale Stati Uniti e Israele (territori Pfizer e Moderna) non sono mai stati autorizzati.
Nessuno sa (usando metodi scientifici di controllo) se l'Omicron è di per sè meno pericolosa per tutti vaccinati e non vaccinati (e l’osservazione empirica per questo depone) o se è merito dei vaccini.

Mentre scrivo in Gran Bretagna e non solo è stato eliminato l’uso della mascherina all’aperto, al chiuso si usa in caso di promiscuità, non esiste nessun tipo di lasciapassare e i tamponi sono gratuiti. Una volta informato ciascuno, come nella maggioranza dei paesi del mondo, dovrebbe decidere a suo giudizio.
In Italia no: nessun riguardo per il rapporto rischi-benefici ma un obbligo (che dovrebbe essere libero da ogni pressione od estorsione) a cui sottopongono milioni di persone e che per giunta devono controfirmare (o questa minestra o salti dalla finestra).
Obbligo che non ha nessun razionale medico, anticostituzionale, in contrasto con tutte le convenzioni internazionali e lesivo della dignità della persona.
In questi giorni abbiamo vissuto l’ennesimo paradosso: i magistrati del Tar hanno dovuto rammentare agli ordini custodi della deontologia e completamente appiattiti sulle regole dettato dal governo che il medico (proprio per obbligo deontologico) può e deve agire in Scienza e Coscienza nell’interesse del paziente e non ubbidire ciecamente.
Daniele Giovanardi - ex primario Ps Modena

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24