Parte del personale del servizio di emergenza-urgenza della rete ospedaliera provinciale pubblica gestita dall'Ausl sarà privato, fornito dalla cooperativa sociale Onlus Novamedica di Bologna, risultata prima nella gara Ausl indetta il 2 dicembre scorso divisa in tre lotti riguardanti la gestione dei servizi di ostetricia e ginecologia degli ospedali di Carpi e Mirandola e (lotto più consistente), quello relativo all'emergenza-urgenza della rete ospedaliera provinciale.
Per quest'ultimo l'Ausl, in via d'urgenza, proprio per supplire all'ormai nota e diffusa carenza di personale interno, aveva previsto un impegno economico di 711.360 euro Iva esclusa a base d'asta per sei mesi, per reperire personale esterno. Con opzione di rinnovo per altri sei mesi e possibilità di ampliamento del servizio del 50% nello stesso periodo. Il tutto per un totale, su base annua, quindi in ipotesi di rinnovo semestrale e opzione di amplimento, di 1.778.000 euro. Nei giorni scorsi l'apertura delle buste. Tre i soggetti in gara.
Tutti e tre i soggetti competono per il lotto numero 1. Uno di questi viene escluso per non avere raggiunto il punteggio minimo in una offerta tecnica. Novamedica la spunta sul secondo anche seguito del ribasso del 6,54% praticato sulla base d'asta iniziale. Il nuovo conto economico per la gestione del servizio ricalcolato sulla base del ribasso offerto, è del 6,54%. Svolte le procedure, lo scorso 16 gennaio l'atto Ausl con il quale si conferisce l'incarico. Per un importo di 664 mila euro, per il periodo di sei mesi (rinnovabile ad altri sei con opione di ampliamento del 50%), dal 1 febbraio 2023 al 31 luglio 2023.
Gianni Galeotti
Personale emergenza ospedaliera in appalto: 664.000 euro per sei mesi a cooperativa sociale
Novamedica di Bologna si aggiudica, con un ribasso del 6,54%, la gara Ausl per l'affidamento del servizio negli ospedali della provincia, estendibile ad un anno
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo
Venerdì nero sulle strade modenesi: tangenziale chiusa anche per sciopero
Modena, Hera ‘dimentica’ di raccogliere i sacchi: plastica in strada da giorni
Modena, inaugurata l'ottava edizione del Motor Valley Fest

.jpg)
