Articoli Società

Qualità della vita, Modena precipita di 14 posizioni

Qualità della vita, Modena precipita di 14 posizioni

Finisce al 21esimo posto, rispetto al settimo posto dello scorso anno. Prima città italiana nella classifica 2024 è Bergamo


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Modena precipita di 14 posizioni nella classifica sulla qualità della vita del Sole24Ore e finisce al 21esimo posto, rispetto al settimo posto dello scorso anno. Prima città italiana nella classifica 2024 è Bergamo, davanti a Trento e Bolzano. Bologna è al nono posto con una perdita di 7 posizioni, in flessione anche Parma (26esima) e Reggio Emilia (28esima), meglio di Modena anche Forlì Cesena che sale al 13esimo posto. Chiudono la classifica Reggio Calabria, Napoli e Crotone.

Dal punto di vista della categoria 'Ricchezza e consumi' Modena è quinta, come lo scorso anno, 35esima in Italia sul fronte 'nuove imprese e turismo', quinta dal punto di vista della macrocategoria 'Demografia e salute', 49esima per 'Ambiente e servizi', 66esima in flessione per 'Giustizia e sicurezza', 38esima per 'Cultura e tempo libero' e nona per 'Parità di genere'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati