Modena precipita di 14 posizioni nella classifica sulla qualità della vita del Sole24Ore e finisce al 21esimo posto, rispetto al settimo posto dello scorso anno. Prima città italiana nella classifica 2024 è Bergamo, davanti a Trento e Bolzano. Bologna è al nono posto con una perdita di 7 posizioni, in flessione anche Parma (26esima) e Reggio Emilia (28esima), meglio di Modena anche Forlì Cesena che sale al 13esimo posto. Chiudono la classifica Reggio Calabria, Napoli e Crotone.
Dal punto di vista della categoria 'Ricchezza e consumi' Modena è quinta, come lo scorso anno, 35esima in Italia sul fronte 'nuove imprese e turismo', quinta dal punto di vista della macrocategoria 'Demografia e salute', 49esima per 'Ambiente e servizi', 66esima in flessione per 'Giustizia e sicurezza', 38esima per 'Cultura e tempo libero' e nona per 'Parità di genere'.
Qualità della vita, Modena precipita di 14 posizioni

Finisce al 21esimo posto, rispetto al settimo posto dello scorso anno. Prima città italiana nella classifica 2024 è Bergamo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Sanità Mirandola: firmato accordo per sostenere l'accoglienza abitativa del personale

Davanti all'R-Nord scontro con lancio di bottiglie: due risse tra stranieri infiammano la serata

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora

Rissa a bottigliate tra stranieri al Parco XII Aprile durante una passeggiata del comitato cittadino per la sicurezza