Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Modena Viale Tassoni, durante un controllo alla circolazione stradale in Via Barchetta, hanno fermato un 42enne che si trovava alla guida di un furgone.
A espressa richiesta dei militari, l’uomo non ha fornito i propri documenti di identità e si è rifiutato di sottoporsi al controllo con l’etilometro.
Ha poi minacciato i componenti della pattuglia, ostacolando le attività di identificazione.
La persona è stata così tratta in arresto per i reati di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e segnalata per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti, finalizzati a stabilire l’eventuale guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche.
Questa mattina, il 42enne è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>