Articoli Società

Scomparso da Rimini 20 anni fa: ritrovato in Veneto, è un clochard

Scomparso da Rimini 20 anni fa: ritrovato in Veneto, è un clochard

La mamma è riuscita a incontrarlo, ma il figlio ha manifestato la decisione di continuare a vivere per strada


1 minuto di lettura

Lo ha cercato per 20 anni, ma ora una madre 87enne di Rimini, Maria Mini, ha ritrovato il figlio, scomparso nel 2004 quando aveva trent'anni. L'uomo, Stefano Zini, è stato ritrovato a Conegliano durante un controllo della polizia locale: ora vive una esistenza da clochard.
La madre, assistita dall’associazione Penelope alla quale si è rivolta solo nel 2022, è riuscita a incontrarlo, ma il figlio ha manifestato la decisione di continuare a vivere per strada. Non tornerà a Rimini, continuerà viceversa la sua vita da senzatetto.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati