Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Si sorride e ci si diverte al Nerd Show di Bologna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Successo per la prima delle due giornate al quartiere fiera, tra tornei di videogames, Crossower Wrestling, sfide a colpi di spade luminose ed ospiti. Domani arriva anche Mucciaccia


Si sorride e ci si diverte al Nerd Show di Bologna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il mondo Nerd continua a divertire e ad attrarre sempre più persone, di tutte le età. La conferma arriva da Bologna dove, da sabato 25 giugno, presso il quartiere fieristico è in corso Nerd Show, la manifestazione organizzata da BolognaFiere che dal 2018 propone con successo crescente il meglio del mondo dei videogiochi, dei fumetti e della cultura Pop al tempo dei social. Già nella prima giornata si sono viste migliaia di persone varcare i cancelli della manifestazione per andare alla ricerca del fumettista più amato, incontrare le star del web, giocare con i videogames sfidandosi tra amici o cercare il gadget più originale dedicato al proprio eroe dei manga.  Domani, domenica 26 giugno, i padiglioni 14, 16, 19 e l’area 43 saranno di nuovo aperti dalle 9 alle 19: dieci ore durante le quali è possibile essere parte attiva, anzi, interattiva, grazie alle tantissime iniziative e performance in programma.

Si comincia sul main stage, il Palco Alpha, che alle 15, ospita il laboratorio d’arte con Giovanni Muciaccia, per anni volto del programma televisivo “Art Attack”; a seguire, senza mai perdere il ritmo, l’atteso concerto di Giorgio Vanni e Andrea Agresti nel duo “La Iena e il Drago”. L’autore di tantissime sigle di cartoni animati come quella dei Pokemon e il performer toscano de “Le Iene” hanno dato vita a una band che propone in modo divertente e coinvolgente molte delle canzoni diventate simbolo della televisione italiana per bambini e ragazzi. András Arató, conosciuto come Hide The Pain Harold, già protagonista oggi, tornerà domani alle 15 al Palco Omega per raccontare come lui, sconosciuto ingegnere elettrico ungherese, casualmente sia diventato una star dopo che una sua foto su Shutterstock (banca fotografica on line molto conosciuta) ha fatto il giro del web. Tutti i protagonisti della giornata saranno ospiti, a turno, dell’area “Meet&Greet” per incontrare i propri fan.

Il palco Pop/Comics a sua volta propone una fitta serie di appuntamenti e incontri con apprezzatissimi autori di fumetti tutti ingaggiati dalle più importanti case editrici a livello italiano e internazionale: tra questi Sara Magnoli, Gianluca Morozzi e Paolo Barbieri, oltre alle sfide “a schizzi d’inchiostro” tra Alessandro Vitti e Giuseppe Palumbo e di Samuel Spano contro Marco Mastrazzo. Numerosi anche gli workshop creativi, adatti a tutte le età, organizzati in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano, l’Accademia delle arti creative di Modena e la Scuola di fumetto e di manga di Bologna. All’Artist Alley, vero paradiso per gli appassionati di fumetti, i visitatori possono incontrare il colorista Fabio D’Auria (ore 13) e lo sceneggiatore/disegnatore Gianmarco Fumasoli (ore 15).

Un palco interamente dedicato al K-Pop, musica apprezzatissima dai più giovani, che si ispira ai gruppi di cantanti coreani, proporrà una serie di performance per tutto l’arco della giornata. Il Palco Sci-Fi è invece dedicato a eventi che permettono di immergersi nei mondi di Star Wars, dei Manga e di Star Trek. Da non perdere il workshop condotto da Federico Paccani sui metodi per costruire una storia di fantascienza.

Alla Gamers Arena, uno spazio di 35mila metri quadri, domani è il turno delle sfide a Warzone Mobius, Valorant Zowie Cup 5vs5, Super Smash Bros., Tekken 7, Just Dance e Rocket League 3vs3.

Il ricco programma prevede anche le spettacolari esibizioni di Crossover Wrestling disciplina che unisce sport, combattimento e spettacolo. Alle 18.30 si terrà il Light Saber Combat Show, un’inedita sfida a colpi di spade luminose, alla quale prenderanno parte Florence Knight, Star Wars Club Perugia, Tortellino Laser e Saber Force Academy.

L’area Bricks, dedicata agli intramontabili mattoncini, si espande per 3mila metri quadri (l’equivalente di quindici campi da tennis) e sarà letteralmente popolata da costruzioni e città realizzate dai migliori artisti italiani del settore. Chi non vorrà limitarsi a guardare avrà a disposizione uno spazio dove mettersi all’opera per costruire, assieme ad amici e familiari, gli oggetti più disparati.

A tutto questo si aggiunge un vasto salone commerciale, una vera e propria cornucopia tutta da scoprire, dove gli appassionati possono trovare il videogioco, il fumetto preferito e i gadget più curiosi.

I biglietti giornalieri sono disponibili al prezzo di 15 euro per gli adulti (gratis bambini fino a 6 anni e disabili accompagnati): info e prevendita su www.nerdshow.it.

Press Office

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24