Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Silviana Siggillino è stata riconfermata presidente delle Acli Provinciali di Modena con voto unanime del neo eletto consiglio provinciale.
Si conclude così il 28esimo Congresso delle Acli Provinciali di Modena che ha visto, presso il Tempio di Modena, l’elezione dei quindici consiglieri che affiancheranno la presidente per i prossimi quattro anni. Con loro sono stati eletti anche i delegati e le delegate ai congressi regionale e nazionale.
Il Consiglio Provinciale è dunque così composto: Silviana Siggillino, presidente provinciale; Alberto Gabriele Bonilauri, vice presidente vicario; Guido Capiluppi, vice presidente; i consiglieri e le consigliere: Francesca Maletti, Maurizio Maio, Lucia Montorsi, Francesca Amorelli, Eugenio Veronesi, Corinto Corsi, Danilo Bertani, Gaetano Alessandro Buffo (segretario), Paola Piccinini, Giuseppe Borghesani, Elena Carandini e Barbara Fuzzi.
Il compito delle elette e degli eletti sarà quello di indirizzare l’associazione, che conta a oggi 2300 soci, nella sua azione sociale, promuovendo il volontariato e facendo rete con le realtà del territorio modenese.
“Ho chiesto ai nostri circoli - dichiara la presidente Siggillino - di segnare con ancora più forza la loro impronta nei prossimi anni di mandato della nostra associazione. Ho chiesto di continuare ad allargare la loro azione, muovendosi e contaminando positivamente le comunità, le Acli tutte, con le buone pratiche che hanno saputo realizzare e progettare in questi anni. Dopo aver ricostruito e consolidato i circoli della provincia negli anni difficili della pandemia e della crisi energetica - conclude - il prossimo mandato deve essere quello della costruzione di futuro. E continuare a tessere per fare rete. L'unica via per una società più giusta, una società di pace, una comunità forte”.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>