Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Durante la notte, i carabinieri di Modena sono intervenuti d’urgenza presso un condominio dove era stata segnalata alla Centrale Operativa, una persona che era stata notata introdursi nel piano sotterraneo.
I militari dopo aver ispezionato garage e cantine, alcuni dei quali presentavano segni di effrazione, nell’accedere in una cantina, notavano che qualcuno, dall’interno, ne impediva l’accesso esercitando pressione sulla porta. Una volta entrati, i militari hanno fermato un 34enne, di origine magrebine, con precedenti di polizia. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un attrezzo artigianale utilizzato per forzare le serrature, nonché uno zaino contenente diversa refurtiva (1 videocamera, 4 macchine fotografiche, 3 orologi, 5 telefoni cellulari e alcuni monili in oro). L’arnese è stato posto in sequestro mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
L’uomo è stato così arrestato in flagranza per furto aggravato continuato e questa mattina è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per essere giudicato con rito direttissimo.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere ..
Continua >>