Due uomini, un 28enne di origine nigeriana e un 22enne tunisino, sono stati individuati e sanzionati dai carabinieri per il possesso di sostanze stupefacenti nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel pomeriggio di venerdì 16 maggio nella zona Tempio di Modena.
L’operazione, condotta dai militari della Compagnia di Modena con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 5° Reggimento “Emilia Romagna” di Bologna, ha avuto come obiettivo la prevenzione e repressione dei reati predatori e dell’attività di spaccio, fenomeni particolarmente diffusi in alcune aree urbane della città.
Il primo intervento è avvenuto in viale Guido Mazzoni, nei pressi del cavalcavia omonimo, dove i militari hanno fermato il cittadino nigeriano, notato per il suo comportamento sospetto. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire tre grammi di hashish.
Successivamente, i controlli si sono spostati all’interno del parco Giardino Ducale Estense, dove è stato identificato un 22enne tunisino, trovato in possesso di due spinelli e altri due grammi di hashish.
Entrambe le sostanze sono state sequestrate e per i due giovani è scattata una sanzione amministrativa per uso personale di droga, come previsto dalla normativa vigente.
Stretta dei controlli in zona tempio stazione

Un ventottenne nigeriano e un 22enne tunisino fermati dai carabinieri al parco e nei pressi del cavalcavia con droga addosso
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto
Articoli Recenti
È morta a 73 anni Luciana Borellini, presidente della Fondazione San Filippo Neri

Modena, arrestato ladro seriale: sei furti e una rapina in pochi mesi

Flash Mob seduti per chiedere più panchine: 'Strumenti di inclusione e sicurezza'

Prova di maturità per 5.800 studenti modenesi