Unimore verso le elezioni del nuovo Rettore: quattro candidati in corsa
Assemblea di ateneo per conoscere i programmi dei 4 candidati: Fabbri, Cucchiara, Capra e Galli. Si vota per il primo turno il 4 giugno
La scadenza per la presentazione delle candidature — aperta ai professori ordinari e associati non solo di Unimore ma anche di altri atenei italiani — è stata fissata per venerdì 9 maggio. Tuttavia, i candidati sembrano essere già stati definiti, al punto che Alberto Cavicchioli, decano dei professori di prima fascia, ha esercitato il proprio diritto di convocare l’assemblea d’Ateneo. L’incontro, in programma presso l’aula convegni del Dipartimento di Giurisprudenza, offrirà al corpo docente l’opportunità di ascoltare le presentazioni ufficiali e porre le prime domande ai candidati.Ecco i nomi dei professori in lizza per la carica di Rettore:
Alessandro Capra, professore ordinario di Geomatica, Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, sede di Modena.
Rita Cucchiara, professoressa ordinaria di Sistemi di elaborazione delle informazioni, sempre presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, sede di Modena.
Tommaso Fabbri, professore ordinario di Organizzazione aziendale, Dipartimento di Economia “Marco Biagi”.
Giovanna Galli, professoressa ordinaria di Economia e gestione delle imprese, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, sede di Reggio Emilia.Hanno diritto di voto tutti i professori ordinari e associati, oltre ai ricercatori di tipo B, ovvero coloro che hanno già ottenuto l’idoneità per diventare professori associati. Anche il personale tecnico-amministrativo parteciperà al voto, ma con un peso ponderato pari a 0,15.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Alla Crocetta inaugura il Polistudio Arcaro
Il sindaco: 'Ogni parola insufficiente davanti alla morte di una giovane donna al nono mese di gravidanza'
Il premio Bandiera Verde Cia aggiudicato alla comunità della Guedrara di Sestola
Reumatologia, a Carlo Salvarani il Premio nazionale Marcolongo alla ricerca medica



