Si è svolta sabato 17 maggio, presso lo spazio Fresco di Modena, l’inaugurazione ufficiale di Cliché Modena, la nuova associazione nata con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi e creare un “luogo comune” aperto, inclusivo e sicuro per la comunità LGBTQIA+, gli alleati e tutte le persone che vogliono farne parte.
Durante l’evento è stato presentato il progetto associativo da Giacomo Meloni (presidente), André D'Alessandro (vicepresidente) e Gianni Luongo (segretario), promotori dell’iniziativa.
All’inaugurazione hanno preso parte anche Federica Venturelli, assessore alle politiche educative e rapporti con l’università, Giorgio Dell’Amico fondatore di Arcigay Modena, Cornelia Dzeyk di AGEDO e Carlotta Bertolini del Keller. 'Una partecipazione che sottolinea l’importanza di un presidio culturale e sociale come Cliché nel tessuto cittadino' - hanno affermato i promotori.
Durante la giornata è stato avviato ufficialmente il tesseramento ,primo passo per entrare a far parte di una realtà che intende costruire spazi di confronto, condivisione e crescita collettiva.
I prossimi appuntamenti sono già in calendario: venerdì 23 maggio, sempre presso Fresco (via Cassiani 161, Modena), per un aperitivo serale con dj, all’insegna della partecipazione, del divertimento e dell’inclusione. Venerdì 30 maggio alle 18 invece presso la libreria Coop in Corso Duomo, verrà presentato il libro “Brutale” di Salvatore Falzone.
Valorizzare e potenziare la comunità LGBTQ+: nasce l'associazione Cliché

Alla presenza dell'assessore Federica Venturelli l'evento di presentazione del progetto associativo. Il presidente è Giacomo Meloni. Aperto il tesseramento
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Flash Mob seduti per chiedere più panchine: 'Strumenti di inclusione e sicurezza'

Sinistri stradali e documenti falsi: giornata di formazione per operatori Polizia Locale e di Stato

Scarica rifiuti edili sull’argine, scoperto grazie alle telecamere