La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Valorizzare e potenziare la comunità LGBTQ+: nasce l'associazione Cliché

Valorizzare e potenziare la comunità LGBTQ+: nasce l'associazione Cliché

Alla presenza dell'assessore Federica Venturelli l'evento di presentazione del progetto associativo. Il presidente è Giacomo Meloni. Aperto il tesseramento


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Si è svolta sabato 17 maggio, presso lo spazio Fresco di Modena, l’inaugurazione ufficiale di Cliché Modena, la nuova associazione nata con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi e creare un “luogo comune” aperto, inclusivo e sicuro per la comunità LGBTQIA+, gli alleati e tutte le persone che vogliono farne parte.
Durante l’evento è stato presentato il progetto associativo da Giacomo Meloni (presidente), André D'Alessandro (vicepresidente) e Gianni Luongo (segretario), promotori dell’iniziativa.
All’inaugurazione hanno preso parte anche Federica Venturelli, assessore alle politiche educative e rapporti con l’università, Giorgio Dell’Amico fondatore di Arcigay Modena, Cornelia Dzeyk di AGEDO e Carlotta Bertolini del Keller. 'Una partecipazione che sottolinea l’importanza di un presidio culturale e sociale come Cliché nel tessuto cittadino' - hanno affermato i promotori.
Durante la giornata è stato avviato ufficialmente il tesseramento ,primo passo per entrare a far parte di una realtà che intende costruire spazi di confronto, condivisione e crescita collettiva.
I prossimi appuntamenti sono già in calendario: venerdì 23 maggio, sempre presso Fresco (via Cassiani 161, Modena), per un aperitivo serale con dj, all’insegna della partecipazione, del divertimento e dell’inclusione. Venerdì 30 maggio alle 18 invece presso la libreria Coop in Corso Duomo, verrà presentato il libro “Brutale” di Salvatore Falzone.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati