Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Vende alcolici al parco: mini-daspo e multa da 5000 euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una donna, 40enne, di origine ghanese, bloccata dalla Polizia Locale al parco XXII aprile, su segnalazione del Controllo di vicinato. Le bottiglie in un trolley


Vende alcolici al parco: mini-daspo e multa da 5000 euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È stata la segnalazione fatta nei giorni scorsi dai cittadini del Controllo di Vicinato a mettere immediatamente in allerta gli agenti della Polizia locale che nel pomeriggio di martedì 10 novembre hanno notato una donna aggirarsi nella zona di Parco XXII Aprile con un trolley scuro e, attorno a lei, un gruppetto di persone.

Da alcuni giorni, infatti, i membri del gruppo del Controllo di Vicinato attivi nella zona di viale Gramsci avevano segnalato all’ispettore di zona la presenza di una donna che all'imbrunire era solita aggirarsi per il parco con un trolley da cui estraeva bevande alcoliche che vendeva sul posto.

Verso le 17 di martedì, durante uno dei controlli effettuati quotidianamente nella zona del parco e nelle aree circostanti, gli agenti della Zona 2 hanno proprio notato una persona e una situazione che sembrava corrispondere a quella segnalata, intervenendo immediatamente.

La donna che, attorniata da un gruppo di persone, era intenta a vendere le bevande di superalcolici nascoste nel trolley scuro, è risultata essere una quarantenne di nazionalità ghanese, regolare sul territorio italiano, residente a Modena e con piccoli precedenti penali.

È stata quindi sanzionata in quanto effettuava la vendita di bevande su area pubblica priva di autorizzazione: le sono state elevate sanzioni per un ammontare di 5.164 euro e la merce in vendita è stata sequestrata; a suo carico è stato inoltre redatto un “mini daspo”, cioè un ordine di allontanamento dalla zona.

Sempre a seguito di una segnalazione giunta dal Controllo del Vicinato, gli agenti della stessa Zona 2, la scorsa settimana, hanno anche fermato e identificato in viale Gramsci un 26enne di nazionalità marocchina intento a fare uso di sostanza stupefacente. Anche in questo caso l’’intervento ha consentito di emettere a carico del giovane, regolare sul territorio e con piccoli precedenti penali, un provvedimento di allontanamento dalla zona come previsto dal Daspo urbano, oltre ad una sanzione di 150 euro.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24