Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Vende alcolici al parco: mini-daspo e multa da 5000 euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una donna, 40enne, di origine ghanese, bloccata dalla Polizia Locale al parco XXII aprile, su segnalazione del Controllo di vicinato. Le bottiglie in un trolley


Vende alcolici al parco: mini-daspo e multa da 5000 euro

È stata la segnalazione fatta nei giorni scorsi dai cittadini del Controllo di Vicinato a mettere immediatamente in allerta gli agenti della Polizia locale che nel pomeriggio di martedì 10 novembre hanno notato una donna aggirarsi nella zona di Parco XXII Aprile con un trolley scuro e, attorno a lei, un gruppetto di persone.

Da alcuni giorni, infatti, i membri del gruppo del Controllo di Vicinato attivi nella zona di viale Gramsci avevano segnalato all’ispettore di zona la presenza di una donna che all'imbrunire era solita aggirarsi per il parco con un trolley da cui estraeva bevande alcoliche che vendeva sul posto.

Verso le 17 di martedì, durante uno dei controlli effettuati quotidianamente nella zona del parco e nelle aree circostanti, gli agenti della Zona 2 hanno proprio notato una persona e una situazione che sembrava corrispondere a quella segnalata, intervenendo immediatamente.

La donna che, attorniata da un gruppo di persone, era intenta a vendere le bevande di superalcolici nascoste nel trolley scuro, è risultata essere una quarantenne di nazionalità ghanese, regolare sul territorio italiano, residente a Modena e con piccoli precedenti penali.

È stata quindi sanzionata in quanto effettuava la vendita di bevande su area pubblica priva di autorizzazione: le sono state elevate sanzioni per un ammontare di 5.164 euro e la merce in vendita è stata sequestrata; a suo carico è stato inoltre redatto un “mini daspo”, cioè un ordine di allontanamento dalla zona.

Sempre a seguito di una segnalazione giunta dal Controllo del Vicinato, gli agenti della stessa Zona 2, la scorsa settimana, hanno anche fermato e identificato in viale Gramsci un 26enne di nazionalità marocchina intento a fare uso di sostanza stupefacente. Anche in questo caso l’’intervento ha consentito di emettere a carico del giovane, regolare sul territorio e con piccoli precedenti penali, un provvedimento di allontanamento dalla zona come previsto dal Daspo urbano, oltre ad una sanzione di 150 euro.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Biden di nuovo positivo al Covid: ..
La notizia della ricaduta è stata data dalla Casa Bianca che ha divulgato una nota del ..
31 Luglio 2022 - 00:02
Giochi e nave pirata svaniti nel ..
Anche l'area verde comunale de Le Torri trascurata e simbolo di abbandono e degrado. La ..
30 Luglio 2022 - 17:10
Covid, 4130 contagi in Emilia Romagna..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 24,5%
30 Luglio 2022 - 14:46
Covid, ancora 19 decessi in Emilia ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+1 ..
29 Luglio 2022 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39