Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Viale Gramsci, assembramenti in negozio: denunciato il titolare

La Pressa
Logo LaPressa.it

Erano in sei all'interno ed in dieci all'esterno, le persone assembrate nel negozio etnico già oggetto di diffide e sanzioni


Viale Gramsci, assembramenti in negozio: denunciato il titolare
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Le immagini pubblicate da La Pressa testimoniavano la situazione di forte tensione tra residenti ed avventori del locale 'etnico' di viale Gramsci, già raggiunto da provvedimenti sanzionatori sia a gennaio sia febbraio per diverse violazioni. E al centro, in piena emergenza coronavirus, di numerose segnalazioni riguardanti ad assembramenti di persone in barba alla regole. Nelle immagini, diversi avventori che si erano allontanati all'arrivo della Polizia Municipale, inveivano contro i residenti, 'colpevoli' ai loro occhi di avere chiamato le forze dell'ordine. Che in effetti, quando sono arrivate, hanno verificato (la nota descrittiva del sopralluogo è stato diffuso oggi dal Comune), la presenza di sei persone all'interno, senza il rispetto delle distanze di sicurezza previste dalle norme per la prevenzione del contagio da  Covid-19, e di un'altra decina di persone assembrata all’esterno.

All’arrivo della Polizia locale di Modena, gli avventori si sono affrettati ad uscire dal negozio e a mescolarsi agli altri presenti all’esterno mettendosi tutti in fila lungo il viale. Ciò non ha consentito di contestare loro la violazione del decreto. E’ invece stata denunciata, in base all’articolo 650, la dipendente di nazionalità ghanese, per aver violato le prescrizioni imposte dal decreto vigente che impone ai gestori di far rispettare ai clienti la distanza interpersonale di almeno un metro.

Il reato prevede l'arresto fino a 3 mesi o l'ammenda fino a 206 euro; inoltre gli atti verranno trasmessi alla Prefettura ai fini della sospensione dell'attività commerciale.

Il negozio è infatti già stato colpito da diffida da parte del Suap per numerose violazioni di carattere commerciale accertate dalla Polizia Locale tra gennaio e febbraio ed è stato oggetto di frequenti segnalazioni per situazioni di disturbo, giunte anche attraverso il controllo di vicinato, molto attivo in zona.

Nel video le immagini dell'area del negozio dopo l'arrivo della Polizia Locale


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Inverno 2023-2024: in Emilia Romagna ..
Ciascun mese dell’inverno appena trascorso è stato caratterizzato da anomalie positive in..
14 Marzo 2024 - 11:36
Peste Suina, incontro in Provincia: ..
ll punto con gli allevatori e l'assessore regionale Mammi
14 Marzo 2024 - 01:11
In A1 con 1,5 kg di cocaina: 2 ..
Nervosi al controllo degli agenti, i due uomini nascondevano 5 panetti di sostanza che sul ..
13 Marzo 2024 - 17:30
Geolocalizza il cellulare rubato: lo ..
Ora lo smartphone è tornato in possesso del legittimo proprietario
13 Marzo 2024 - 12:45
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24