Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Meno di ventiquattr’ore all’incontro, annunciato il 15 febbraio scorso, in cui l’Amministrazione comunale farà il punto sul contrasto al disagio giovanile che spesso sfocia in episodi di devianza o di violenza e sulle iniziative per le sicurezze dei giovani. L’appuntamento è, infatti, per le ore 18 di mercoledì 12 marzo nella sala del Consiglio Comunale.
Un appuntamento previsto tre mesi fa, al termine della partecipata e vivace serata di incontro voluto dai Consigli dii istituto tra cittadini, famiglie e rappresentanti delle istituzioni e e delle forze di Polizia.
Il grido dei cittadini all'incontro del dicembre scorso
Le conclusioni del sindaco all'incontro del dicembre scorsoL'incontro coinvolgerà le delegazioni formate dai singoli Consigli d'istituto con genitori, docenti e studenti, i dirigenti scolastici, i sindacati confederali, i rappresentanti delle realtà che conducono i progetti sociali e educativi per conto dell'amministrazione comunale e partecipazione di padre Giuliano Stenico, presidente del CEIS, realtà di riferimento anche per 'accoglienza di minori stranieri non accompagnati, anche autori di reati. Il sacerdote che ricordiamo anche per avere bollato un certo giornalismo, in un incontro pubblico, come 'adult gang', addirittura da 'temere più delle baby gang', co riferimento al collegamento tra immigrazione e criminalità.Per l’amministrazione comunale saranno presenti, invece, il sindaco Massimo Mezzetti, il vicesindaco Francesca Maletti, l'assessore alla sicurezza urbana integrata Alessandra Camporota, l'assessore alle politiche educative Federica Venturelli e l'assessore alle Politiche Giovanili Andrea Bortolamasi, la comandante della Polizia Municipale Valeria Meloncelli.
La riunione sarà l’occasione per presentare e discutere le proposte che il Comune sta mettendo in campo nell'ambito del gruppo di lavoro che coinvolge i quattro assessorati (Sicurezza, Politiche giovanili, Politiche educative e Servizi sociali).
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>