Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Bentornato a casa, Modena

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Il nuovo Modena targato Rivetti debutta al Braglia per il derby del Secchia con i cugini reggiani, una gara che ha sempre un sapore particolare


Bentornato a casa, Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa sera, calcio di inizio alle ore 21.00, lo stadio Braglia riapre i battenti, dopo la chiusura dovuta alla pandemia da Covid, e riaccoglie finalmente i tifosi per la prima casalinga del torneo di serie C.
Il nuovo Modena targato Rivetti debutta al Braglia per il derby del Secchia con i cugini reggiani, una gara che ha sempre un sapore particolare; e ancora di più nelle ultime stagioni, dopo la migrazione di Amadei, Tosi e Salerno al di là del confine del fiume Secchia.
Sarà l’incrocio numero 70, tra Modena e Reggiana, con un bilancio leggermente favorevole ai cugini granata.

Il Modena che arriva alla gara di oggi è ancora un cantiere aperto; nelle ultime ore di mercato il Ds Vaira ha messo a segno altri due colpi, Armellino e Tremolada, che oggi dovrebbero partire dall’inizio; inevitabile che l’inserimento di altri due nuovi elementi, in una squadra completamente rinnovata da cima a fondo, possa creare, perlomeno nelle prime gare, qualche naturale problema di adattamento e di amalgama tra i compagni.


Nella gara di Grosseto, tra gli 11 scesi in campo il Modena presentava ben 8 nuovi giocatori rispetto allo scorso campionato; la squadra è comunque apparsa già ad un buon livello di intesa, sebbene non ancora al top della condizione fisica, come è normale nelle prime gare di campionato.

La rosa adesso è completa e sontuosa, e sulla carta i gialli partono con tutti i favori del pronostico, anche tra gli addetti ai lavori, non solo tra i tifosi.
I risultati della prime due giornate disputate hanno invece dimostrato che la serie C non è mai una passeggiata, anzi, le insidie sono all’ordine del giorno; e le insidie saranno ancora maggiori a Modena, dove l’attesa dei tifosi è febbrile e le aspettative sono al massimo; tutta la città, tutti i tifosi hanno voglia di grande calcio, e hanno già dimostrato una passione smodata verso i colori gialloblù e verso la nuova proprietà, che a sua volta non ha lesinato impegno e spese.

Questa sera dunque il primo dei tanti banchi di prova a cui il Modena sarà sottoposto nel corso di questo campionato.
Il Modena sarà chiamato questa sera a una grande prestazione e, perchè no, a una grande vittoria, che dia un segnale importante alla città e al campionato.
Appuntamento dunque allo stadio Braglia per una grande notte di sport e di calcio, un vernissage importantissimo per squadra, città e tifosi.

Corrado Roscelli

Foto Modena Fc





Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40