Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Cacioli e Ferrario, le confessioni di Tosi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il DS gialloblù spiega le vicende che hanno allontanato dal Modena i due giocatori: 'Cacioli è fuori per sua volontà, scelta personale inspiegabile. Ferrario ha sbagliato ma in buona fede, lo aspettiamo'


Cacioli e Ferrario, le confessioni di Tosi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tre giovani che hanno deciso di andarsene, ma di comune accordo con famiglie e società (cose che capitano nel calcio con giovani alla prima esperienza in società importanti che ne infornano una grande quantità per poi consentirne una selezione 'naturale'). Poi i casi che preoccupan di più. Da quello di Cacioli, che ha lasciato il Modena dopo essere arrivato  con entusiasmo, avere partecipato a tutti gli allenamenti e al ritiro. Per poi arrivare a quello di Luca Ferrario che con quella che il DS Tosi ha definito 'troppa superficialità', ha dichiarato al momento dell’arrivo a Modena di essere svincolato, quando invece non lo era. Solo il 13 agosto scorso, quando il Modena ha avuto accesso al tesseramento on-line, la società gialloblù si è accorta che l’attaccante non era svincolato dalla Pergolettese. Scoppia il caso. Pare che nemmeno la società di provenienza lo sapesse.

Così come il giocatore. Forse la colpa (se così la possiamo chiamare), è del procuratore. Fatto sta Ferrario si  dovuto allontanare al Modena. Dalla Pergolettese, alla quale è formalmente legato, avrebbe impedito anche di allenarsi. 'Lui è distrutto' - ha affermato Doriano Tosi. 'Ma è lui che adesso dovrà risolvere la questione con il suo procuratore e la Pergolettese'. Con il Modena alla finestra ad aspettarlo, La società è convinta della sua buona fede, così come delle sue qualità preziose per la squadra in vista del via della stagione. Anche se, pur nella migliore delleipotesi, non potrebbe essere a disposizione, vista la squalifica per lui prevista nella prima giornata, non prima del 9 settembre. 

Insomma, insieme al caso Caciolo, una serie importante di eventi avversi che hanno fatto storcere il naso e sorgere alcuni dubbi ai tifosi.

Ai quali il DS Marcello Tosi  ha pensato di dovere chiarimenti e risposte. Arrivate in una conferenza stampa presso lo stadio Braglia nella quale il DS, insieme a Mister Apolloni, ha promesso di fare fronte pur ammettendo che non si tratta della situazione migliore alla vigilia del debutto in Coppa Italia, domenica, contro il Mezzolara, a Budrio.

Tornando ai casi,  Tosi si è soffernato su quello di Cacioli. 'Non sono abituato a gesti del genere. Ha rinnegato l’impegno formalizzato in una firma, in decine di strette di mano e in un’attività sul campo continua. Improvvisamente ci ha detto che aveva una importante prospettiva di vita alla quale non poteva rinunciare e lo abbiamo lasciato andare. Ma i tifosi stiano tranquilli. Lo sostituiremo, in meglio'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40