Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti: delusione Formigine, bene Castelvetro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sarebbe davvero clamoroso se i modenesi, dopo aver acquistato il titolo di Eccellenza della Rosselli, tornassero subito in Promozione


Calcio Dilettanti: delusione Formigine, bene Castelvetro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In serie D rischiamo di essere ripetitivi: il solito gol di Sansovini, un giocatore che, è bene sempre sottolinearlo, spesso faceva panchina con Apolloni per fare poi impiegare elementi tipo Montella, la Pergolettesse che vince ancora (ottavo successo di fila per i cremonesi), il Modena che fuori casa continua a faticare per usare un eufemismo. E così la vetta è ora a -6: è vero, c’è ancora lo scontro diretto, ma il Modena, nemmeno con Bollini, merita il primo posto. 
In Eccellenza, girone B, l’ennesimo rigore di questa stagione (ora siamo a 9) permette a un deludente Castelfranco (nella foto) di pareggiare a Castelmaggiore contro il Progresso blindando il secondo posto ma perdendo contatto dalla capolista Alfonsine, che con la vittoria soffertissima sul Cattolica (1-0 con un rigore dubbio al 92’ ma prima ce n’era uno solare per i ravennati), si porta a +4 sui modenesi.

Cui serviva un attaccante al mercato di dicembre anche se la conferma di Ierardi è stata fondamentale visto che l’attaccante finora non ha mai fallito la valanga di rigori a favore della Virtus.
Nel girone A, fondamentali pareggi per Solierese e Fiorano rispettivamente contro Rolo e Nibbiano, pareggiano anche tra di loro Cittadella e San Michelese, un punto che va bene ad entrambe. Vittoria a sorpresa del Castelvetro contro la seconda della classe Agazzanese, mentre perde ancora il Formigine, battuto un casa dal Colorno: sarebbe davvero clamoroso e per certi versi bizzarro  se i modenesi, dopo aver acquistato il titolo di Eccellenza della Rosselli, tornassero subito in Promozione.
Nel girone B di Promozione il San Felice liquida il derelitto Maranello (2-0 con reti di Belluzzi su rigore e Cilloni) e mantiene 3 punti di vantaggio sulla seconda, l’Arcetana, che però ha una gara in più, e si porta a +5 sul Castellarano, battuto a sorpresa dal Vezzano.

L’Arcetana va subito sotto contro la Modenese che segna col solito Ouattara, un giocatore che meriterebbe altri palcoscenici, poi con una doppietta di Ferrari ribalta la gara. Inverso il percorso del Castellarano  che va in gol al 32' con Carrozza, ma al 67' Aurea e  al 78' Bassoli regalano l’inaspettato successo alla squadra di Vacondio. Diciamo che sarà decisivo lo scontro diretto di mercoledì a San Felice tra i locali e il Castellarano, ma con i risultati di questo turno, alla squadra di Galantini ora potrebbe bastare anche un pareggio. Continuano i passaggi a vuto della Pieve battuta 2-0 a Scandiano (doppietta di Messori): la vetta è ora a -9 e i nonantolani hanno anche una gara in più rispetto al San Felice. In chiave playoff torna a fare la voce grossa la Vignolese che con un gol di Dardani, spegne le velleità di un Baiso Secchio davvero deludente in questo girone di ritorno. Con  Shpijati e Bokri la Casalgrandese del nuovo tecnico Pavesi, un allenatore davvero preparato e che meriterebbe davvero di più, conquista tre punti fondamentali sul campo della Falkgalileo, segno che la società reggina ha aspettato un po’ troppo ad esonerare Ingari.  La Riese viene beffata al 95’ da Naidiri del Polinago e ora la classifica fa paura.  Pareggio insipido (0-0) tra Persiceto e Fabbrico, pareggio in rimonta (2-2) del Casalecchio sul campo dell’Atletico Montagna col pari dei bolognesi, in inferiorità numerica,  al 90’ con Neri (in precedenza avevano segnato  al 35’ Pozzi (A), al 65’ con Bratu (C) e Geti al 77’). Nel finale solito attacco agli arbitri da parte di Pucciarelli che ha addirittura minacciato di ritirare la squadra, ma questo ormai non fa più notizia.
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40