Più brillante l’avvio degli ospiti, insidiosi all’8’ con un tiro cross dalla mancina di Raggi, imbeccato da Rossi, che si perde di poco a lato. Al minuto 17 Rossi imbuca in area per Raggi, che a sua volta appoggia all’indirizzo di Maggiari che, da ottima posizione, calcia debolmente tra le braccia del portiere. Prima opportunità cui fa seguito quella ancora più ghiotta, 4’ oltre, non capitalizzata da Franchi, che su cross invitante di Raggi inzucca troppo debolmente, entro l’area piccola, consentendo all’estremo modenese di sventare il pericolo. Al 28’ si fanno vivi i locali con punizione fuori bersaglio di Napoli, mentre al 36’, su cross di Moschetti, ancora troppo debole la deviazione aerea di Franchi per superare l’attento Rossi. Nella ripresa (5’) Maggiari, imbeccato da Franchi, fila via in contropiede ma conclude alto. Sul ribaltamento di fronte di poco a lato un colpo di testa di Napoli e, 1’ più tardi, i locali falliscono una clamorosa opportunità con tiro a giro di Zafferri che si spegne d’un soffio a lato.
Il tabellino
REAL FORMIGINE-GOTICOGARIBALDINA 1-0
REAL FORMIGINE: Rossi, Mazzarano, Macchioni, Arati, Galli, Operato (20’st Angelillis), Cantarello, Zafferri (30’st Masoch), Stanco (23’st Toccaceli), Napoli, Roncaglia (1’st Cuoghi). A disp: Accursio, Khalili, Saccani, Davoli, Barbieri. All: Cattani.
GOTICOGARIBALDINA: Terenzio, Rovelli, Moschetti (44’st Gnaziri), Mavrov, De Matteo, Franchi (35’st Rantier), Spotti (35’st Menzani), Makaya, Maggiari, Rossi, Raggi. A disp: Rapacioli, Mazzocchi, Bosini, Ciotola, Bernazzani. All: Achilli.
ARBITRO: Attanasio di Milano.
RETI: 40’st Masoch.
NOTE: ammoniti Maggiari, Rossi, Arati e Rovelli
Matteo Pierotti