Articoli Sport

Eccellenza, ottimo (sfortunato) Real Formigine si arrende al Nibbiano

Eccellenza, ottimo (sfortunato) Real Formigine si arrende al Nibbiano

Il Formigine opta per una partita difensiva, senza però rinunciare al giro palla da dietro e riesce a concedere poche occasioni agli avversari


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Un’altra partita sfortunata del Real Formigine contro una delle prime in classifica che termina però con 0 punti per la squadra in maglia verdeblù. Il Formigine opta per una partita difensiva, senza però rinunciare al giro palla da dietro e riesce a concedere poche occasioni agli avversari. Al 15’ però il Nibbiano ha una grossa opportunità con Ridolfi che tutto solo in area colpisce di testa ma senza trovare il gol, complice anche un ottimo intervento di Rossi. Al 27’ il Formigine si fa vedere in avanti cogliendo la difesa del Nibbiano impreparata con Angelillis che serve in profondità Crispino il cui tiro viene però deviato in angolo. Al 31’ il Formigine si guadagna un rigore con Angelillis, sul dischetto va Crispino ma viene neutralizzato dal portiere avversario. Il secondo tempo si apre con una grande occasione per il Nibbiano che va vicino al gol su colpo di testa a seguito di un calcio d’angolo. 5 minuti più tardi è il Formigine ad andare vicino al gol con Macchioni che mette una palla in mezzo tesa per Cantarello che calcia a botta sicura, ma Fogliazza salva sulla linea. Al 77’ il Nibbiano sorprende il Formigine in contropiede e Grasso riesce a conquistarsi un calcio di rigore. Lo stesso Grasso va sul dischetto e segna portando la sua squadra in vantaggio. Nei minuti finali il Formigine prova a ribaltarla ma senza essere incisivo.
Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati