E’ di Max Verstappen il miglior tempo – 1:10.727 – che nell’ultima porzione di qualifiche gli vale la pole position per la gara di domenica, ovvero il Gp del Brasile, in scena a San Paolo, lungo il tracciato di Interlagos. Il campione del mondo della Red Bull conquista la prima posizione sulla griglia di partenza davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla sorprendente Aston Martin di Lance Stroll, in seconda e in terza posizione rispettivamente con i crono di 1:11.021 e 1:11.344.
Sessione che termina con quattro minuti di anticipo a causa del forte maltempo abbattutosi sul circuito di Interlagos, che non avrebbe permesso ai piloti di scendere nuovamente in pista in condizioni ottimali per l’ultimo tentativo di qualifica. In virtù di questo, chiude in quarta posizione sulla griglia di partenza l’altra Aston Martin di Fernando Alonso, con Hamilton e Russell su Mercedes rispettivamente in quinta e in sesta posizione. Settimo Norris su McLaren, solo ottavo tempo invece per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, con Perez su Red Bull e Piastri su McLaren che chiudono la top ten delle qualifiche del Gran Premio del Brasile.
Formula 1: in Brasile pole position per Verstappen, secondo Leclerc
Dietro le due Aston Martin e a seguire Hamilton e Russell su Mercedes rispettivamente in quinta e in sesta posizione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Belotti segna il 3-2 all'ultimo minuto e ribalta tutto: contro il Verona vittoria leggendaria
Equitazione, la bastigliese Sophie Stefani è la nuova campionessa italiana categoria 120
F1, a Baku vince Russell davanti a Verstappen e Hadjar. 4° Leclerc, poi Antonelli ed Hamilton
Carpi, ancora un ko: con la Pergolettese finisce 2 a 1
Articoli Recenti
Volley: Trento troppo forte, Modena perde la prima in casa
Calcio serie C: il Carpi torna alla vittoria contro il Lumezzane
Belotti gol non basta: Modena sconfitto a Carrara
Il Modena a Carrara per continuare a sognare



