Oscar Piastri vince il Gran Premio del Belgio davanti a Lando Norris e aumenta a 16 punti il vantaggio nella corsa al titolo sul compagno di squadra mentre Charles Leclerc conquista un prezioso podio respingendo gli assalti di Max Verstappen.
A Spa è ancora doppietta McLaren, con una gara iniziata con un’ora e venti di ritardo – e partenza dalla pit-lane dietro la safety car – a causa del diluvio che si è abbattuto sin dal mattino sul circuito belga. Piastri sorpassa Norris alla prima occasione utile e centra l’ottava vittoria in carriera, la sesta stagionale, interrompendo un’astinenza che durava dall’1 giugno a Barcellona. Leclerc sale sul podio per la quinta volta in questo 2025, riscatto di Lewis Hamilton che – partito 18esimo dopo aver cambiato diversi elementi della sua power unit – porta anche l’altra Ferrari a punti chiudendo settimo, alle spalle di Verstappen (Red Bull), George Russell (Mercedes) e Alexander Albon (Williams). Chiudono la Top Ten Liam Lawson (Racing Bulls), Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) e Pierre Gasly (Alpine). La rimonta, invece, non riesce ad Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), che non va oltre un sedicesimo posto.
Foto Italpress
Gp del Belgio, doppietta McLaren: Ferrari terza e settima
Leclerc sale sul podio per la quinta volta in questo 2025
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Kimi Antonelli vince anche al Madring: Leclerc illude e delude, Hamilton fuori
Equitazione, la bastigliese Sophie Stefani è la nuova campionessa italiana categoria 120
Il Modena ribalta l'Empoli: 2-1 al Braglia: eurogol di Belotti
F1, Russell parte in pole a Baku davanti a Leclerc: Antonelli sbaglia e scatta 16esimo
Articoli Recenti
Modena, al Braglia arriva il Verona: sfida da alta classifica
Modena-Hellas Verona: saranno più di 12.000 gli spettatori paganti
Marc Marquez trionfa in Giappone e si avvicina a Martin, Bezzecchi terzo
Trasferta amara per il Carpi: Pro Vercelli vince 2 a 0



