Gregorio Paltrinieri archivia ogni idea di ritiro e conferma, in una intervista a Repubblica, di voler proseguire per un altro quadriennio e di puntare alla quinta partecipazione olimpica della carriera. 'Proseguo fino a Los Angeles 2028 ma il focus sarà solo sul fondo. Sarebbe stupendo fare il portabandiera nella cerimonia d'apertura dei Giochi' - afferma il campione di Carpi.
'Il mio unico obiettivo sono le Olimpiadi 2028. Devo vedere come e cosa fare, forse dovrò correggere in corso d’opera. Di certo voglio vivere questi anni provando un’altra forma di me, avvicinandomi in un modo ancora una volta diverso al nuoto. Non ho progetti a breve termine, a parte i Mondiali a Singapore l’estate prossima. Intanto penso alla salute e alla forma, ho ricominciato ad allenarmi solo da qualche settimana, ma con calma, solo la mattina, al pomeriggio riposo e fisioterapia - afferma Paltrinieri appena uscito dalla frattura del gomito sinistro -. Per durare quattro anni devo trovare qualcosa che mi diverta e per cui abbia davvero desiderio di lottare'.
'Voglio vincere nel fondo, farò tutto in funzione di questo. Da qui in avanti il mio focus sarà sul mare, voglio fare qualcosa di grande che non ho ancora fatto. La piscina non la escludo a priori se mi fa sentire alcune cose, anche funzionali al mare. Ma a lungo termine devo ragionarci. Il fatto di non aver performato nel fondo a Parigi come avrei voluto, mi fa dire che posso fare ancora molto bene'.
Greg Paltrinieri scaccia i fantasmi del ritiro: avanti fino al 2028
'Voglio vincere nel fondo, farò tutto in funzione di questo. Da qui in avanti il mio focus sarà sul mare voglio fare qualcosa di grande che non ho ancora fatto'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il Pavullese Nicola Lorenzi ai mondiali Ironman di Kona
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Promozione, la Sanmichelese torna a correre e rifila 4 gol al Correggio. Tutti i tabellini
Volley: Modena celebra i suoi campioni del Mondo Simone Anzani e Luca Porro
Articoli Recenti
Ferrari, la F80 è la Hypercar dell'anno
Al Mammut di Modena la prima edizione di Sport & talent
Il Sassuolo riacciuffa il Pisa allo scadere, è 2-2 al 95′
Passo indietro per il Volley Modena sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio



