Articoli Sport

Il Formigine si gioca una fetta di salvezza col grande ex Ferraboschi

Il Formigine si gioca una fetta di salvezza col grande ex Ferraboschi

Reggiani e verdeblù sono le due squadre più in forma della zona calda, i primi reduci da 7 punti in 3 gare, i verdeblù capaci di vincere 5 delle ultime 7 gare


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il Real Formigine domenica si giocherà a Rolo una buona fetta di salvezza. Reggiani e verdeblù sono le due squadre più in forma della zona calda, i primi reduci da 7 punti in 3 gare, i verdeblù (a +2 in classifica) capaci di vincere 5 delle ultime 7 gare uscendo dalla zona playout. Non ci sarà in panchina nel Rolo il grande ex, mister Pietro Ferraboschi che a Formigine conquistò una storica promozione in Serie D e una salvezza l'anno successivo, poi quando se ne andò, solo campionati deludenti (eufemismo) per i verdeblù nonostante grossi investimenti. Ferraboschi parla di questa sfida: 'Ho ottimi ricordi del Formigine, la vittoria dell’Eccellenza e la salvezza in D sono due delle gioie più speciali della mia carriera, poi quando tornai nel 2020 purtroppo il Covid fermò la stagione, mentre l’anno dopo chiudemmo subito dietro le prime. La società è cambiata, dalla scorsa estate non ci sono più Masi e Arginelli, ma Formigine per me resterà sempre una piazza che porto nel cuore'.
Domenica ci saranno anche diversi ex in campo: nel Rolo Habib, Zito, Pappaianni e Maletti, dall’altra sponda Arati e bomber Napoli. 'Noi stiamo recuperando i tanti infortunati – dice Ferraboschi -, il Formigine ha cambiato molto e con i nuovi innesti è una squadra di spessore. Penso che entrambe giocheremo per vincere'.
Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati