Il Modena ospita la Juve Stabia per riprendere il cammino
La Juve Stabia ha giocato in trasferta fino ad ora 5 volte, conquistando 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta per un totale di 6 punti
La Juve Stabia, nelle settimane scorse è stata sottoposta alla procedura di Amministrazione Giudiziaria con provvedimento del Tribunale di Napoli; un provvedimento che avrebbe natura preventiva e non colpirebbe né la società né i soci proprietari della squadra, che non risulterebbero destinatari del provvedimento, ma che avrebbe la finalità di evitare pericolose infiltrazioni mafiose proprio all’interno della squadra; gli ospiti arrivano dunque al Braglia in balia di eventi esterni, e senza avere disputato il turno casalingo infrasettimanale per via delle problematiche legate alla loro situazione; nei provvedimenti emessi dal Tribunale risulterebbero colpite le società fornitrici di servizi esterni, quali ad esempio, vendita biglietti, catering, sicurezza interna e altro.
Le vespe gialloblù hanno giocato al Braglia 5 volte e tutte in serie B: nei 5 precedenti il canarino non è mai stato punto dalle vespe, anzi il Modena ha fatto en plein, con cinque vittorie su cinque; l’ultima al Braglia risale allo scorso campionato (21.9.24), quando il Modena, ancora di Bisoli, vinse 3 a 0.
La Juve Stabia ha giocato in trasferta fino ad ora 5 volte, conquistando 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta per un totale di 6 punti, conditi da 8 reti segnate e 9 subite; mister Abate, ex giocatore gialloblù, proverà a isolare la squadra dagli eventi esterni e per rispondere solamente sul campo.
Per le scelte iniziali, mister Sottil dovrebbe riproporre nel suo 3-5-2 quello che fino ad ora è apparso l’undici base: davanti a Chichizola, spazio al trio Tonoli (che dovrebbe giocare con una mascherina protettiva), Adorni, e uno tra Nieling e Dellavalle; a centrocampo probabili Zanimacchia, Santoro, Pyythia e Zampano: l’assenza di Gerli induce a un po’ di turnover, con l’ingresso o di Massolin o di Magnino; davanti, sicuro Gliozzi, da decidere chi al suo fianco; non è escluso l’impiego di uno tra Caso e Defrel.
Arbitra la partita Dionisi de L’Aquila; con il fischietto abruzzese il Modena ha 3 precedenti, con 1 vittoria e 2 sconfitte; gli ospiti hanno invece incrociato Dionisi in 7 occasioni, con 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Calcio di inizio allo stadio Braglia domenica pomeriggio alle 15.00, davanti al pubblico delle grandi occasioni pronto a spingere il canarino verso i tre punti.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Hockey su ghiaccio: al via il campionato, Miners di Fanano pronti
Volley Modena combatte, ma subisce la rimonta vincente di Offanengo
E' morto Andrea De Adamich, l’ex pilota di F1 campione dei motori in tv aveva 84 anni
Dilettanti, il Crer premia chi sceglie la linea verde: premi fino a 6mila euro




