Articoli Sport

Modena, sconfitta che lascia l’amaro in bocca

Modena, sconfitta che lascia l’amaro in bocca

La strada intrapresa sembra però quella giusta, servono maggiore coraggio e maggiore fiducia


2 minuti di lettura

Modena battuto di misura a Cagliari dai padroni di casa ma non travolto, anzi.
I gialli, subito molto timorosi, regalano di fatto il primo tempo agli ospiti, che hanno peraltro dimostrato di meritare i pronostici per la promozione in serie A.

I gialli lasciano campo e il Cagliari ne approfitta; il primo tempo è di totale marca rossoblu, bravi a concretizzare la supremazia con una rete di Rog; bravo però anche il Modena a rimanere in partita, e a non perdere la tramontana.

Nel secondo tempo, con qualche cambio, il mister raddrizza la barca e i gialli prendono ritmo e campo, giocano senz’altro con più fiducia e maggiore convinzione e determinazione, che però non bastano a raggiungere al pareggio; ci pensa infatti Gagno con alcune parate degne di nota, a mantenere la gara in equilibrio fino alla fine.

Nel finale di gara, Liverani, forse preoccupato di subire il pareggio da un Modena sempre più intraprendente, passa alla difesa a cinque, e le sorti della gara non cambiano; segno questo che il Modena stava spingendo.

Restano da un lato l’amaro in bocca per un Modena troppo timoroso, specialmente all’inizio, e che finisce per regalare un tempo agli avversari; e in serie B serve invece
Spazio ADV dedicata a Agenzia Casa
dell’altro; dall’altro lato, il Modena conferma la sua identità e le sue peculiarità, facendo vedere che probabilmente manca ancora poco per fare un salto di qualità ed essere in grado di gestire partite e risultati; forse i gialli necessitano di un piccolo step mentale per crescere definitivamente e calarsi con maggiore personalità e presenza in un campionato di serie B certamente superiore per caratura rispetto alla serie C.

La strada intrapresa sembra però quella giusta, servono maggiore coraggio e maggiore fiducia, e quando i gialli avranno metabolizzato le differenze, allora potranno compiere il passo decisivo; manca ancora poco per sterzare, perchè sul campo i gialli hanno dimostrato di esserci.
Prossimo appuntamento sabato 10 alle ore 14.00 allo stadio Braglia contro il Brescia.
Corrado Roscelli

Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati