Articoli Sport

Modena, vittoria che vale una salvezza

Modena, vittoria che vale una salvezza

La rete di Diop risolve la gara casalinga contro il Santarcangelo


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Un balzo in avanti di due posizioni che porta i gialloblù abbondantemente fuori dalla zona play-out. Tre punti che valgono doppio quelli conquistati dal Modena di Eziolino Capuano nella gara casalinga contro il Santarcangelo. Finisce 1-0 sotto il sole del Braglia, con la quinta rete di Diop, una gara iniziata malissimo per entrambe le squadre. Con portieri praticamente disoccupati e pochissime emozioni. Unica eccezione alla mezz'ora con Nardi impegnato a bloccare a terra da un tiro dalla destra dell'area.

Tutto succede nel secondo tempo, quando il Modena ha un'iniezione di carattere e trasforma i 45 minuti in un assedio continuo. Tante occasioni, tanti errori, tanta bravura da parte del portiere avversario che blocca palle gol insidiose di Diakite, Nole e Calapai, ma che alla fine al 68', nulla può sul pallonetto di Diop, che aveva segnato anche nell'ultima a Pordenone, risolve la partita. Servito da un diagonale di Giorico, dal limite sinistro dell'area, prova il pallonetto che si dimostra vincente e firma la rete del vantaggio.

Una liberazione, per lui, per la squadra e per il Braglia, che ha salutato la squadra come in un enorme sospiro di sollievo. Perché la vittoria vale tanto, anche per la contestuale brutta giornata per le dirette concorrenti.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
E per questo potrebbe segnare la svolta per la salvezza. Perché il Modena sta dimostrando che la salvezza è possibile, più che possibile. E sabato è ancora casa. Ancora al Braglia alle ore 16.30. Dalla parte più alta della classifica c'è la Sanbenedettese.

Guarda le immagini salienti della gara

 

 

Il tabellino della gara

MODENA 1
SANTARCANGELO 0

RETI: 68' Diop

MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Ambrosini, Milesi, Popescu; Calapai, Remedi, Giorico, Schiavi (46' Diakite), Basso; Nolè (80' Olivera), Diop (90' Loi). A disp.: Costantino, Marino, Accardi, Guardiglio, Chiossi, Ravasi. All.: Ezio Capuano

SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Oneto, Adorni, Capitanio; Florio (70' Gulli), Gatto, Dalla Bona, Posocco (80' Alonzi), Ungaro (64' Valentini); Cori, Merini. A disp.: Gallinetta, Rossini, Sirignano, Paramatti, Carlini, Danza, Rondinelli. All.: Michele Marcolini.

ARBITRO: sig. Chindemi di Viterbo
NOTE: ammoniti Schiavi, Oneto. Recupero 1' pt - 4' st.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati