Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Modena volley, piove sul bagnato

La Pressa
Logo LaPressa.it

La vice presidente e socia Giulia Gabana se ne va sbattendo la porta: è evidente che qualcosa è andato storto. Ora bisogna ripartire


Modena volley, piove sul bagnato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Dopo la fuga dei due “fenomeni” (Bruninho e Ngapeth), l’ignominiosa sceneggiata televisiva della squadra a Barba e Capelli e il licenziamento in tronco (per giusta causa?) dell’allenatore Stoytchev, una nuova puntata arricchisce la telenovela della società Modena Volley: la vice presidente e socia Giulia Gabana se ne va sbattendo la porta!

Giusto o sbagliato? Chi ha ragione e chi torto? Di chi la colpa? Perché?

Poco importa la soluzione di questi quesiti, peraltro impossibile senza conoscerne dettagli e retroscena, quello che conta è che la società più medagliata in Italia (12 scudetti, 12 coppe Italia e 3 supercoppe), definita la città “Capitale della pallavolo” per i suoi 23 scudetti con quattro diverse società, è diventata il bersaglio, non a torto, della critica rasentando il ridicolo a causa di quanto avvenuto.

E’ di tutta evidenza che qualcosa è andato storto, e non solo qualcosa, ma anche qualcuno che ha “toppato” alla grande.

Ma poiché solo chi non fa non falla, è ora di buttare il passato alle nostre spalle, sperando che il futuro non ci riservi altre sgradite sorprese: gli “ammutinati” sono stati rimpiazzati, l’allenatore pure (e nel cambio non mi sembra che ci abbiamo rimesso, tutt’altro), come si suole dire “morto un papa se ne fa un altro” e l’avventura continua.

Mi auguro solo che la Presidente Pedrini in futuro tenga saldamente il timone del comando (o quantomeno più saldamente di come ha fatto), mostri una maggiore fermezza nel gestire la società, nel non lasciare incancrenire i contrasti tipici da spogliatoio, e anche nel non cedere alla pressione della tifoseria che, animata da un grande cuore, cede facilmente ai sentimentalismi a scapito di scelte più equilibrate (mi riferisco nella fattispecie al desiderio di far rientrare in futuro i due “mercenari”).

Ora che le scorie degli eventi negativi dell’ultimo campionato sono state spazzate via, e che nella squadra si respira aria nuova, non contaminiamola con le minestre riscaldate, non abbiamo bisogno solo di bravi giocatori, ma di professionisti che siano soprattutto anche uomini seri, e di esempio per chi giocherà nel Modena Volley, tipo persone come è stato, un nome per tutti,  Luca “Bazooka” Cantagalli, che ora ricoprirà il ruolo di 2° allenatore a fianco di Velasco: bentornato a casa Luca, e buon lavoro!

Luciano Benedetti

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Ramadan e scuola: l'anomalia della ..
Non sarebbe meglio darsi da fare per garantire agli islamici che già lavorano nelle nostre ..
20 Marzo 2024 - 22:59
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38