Dopo un finale molto concitato, Enea Bastianini (Ducati Lenovo) vince il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, disputato sul tracciato di Misano. All’ultimo giro il pilota di Rimini si è reso protagonista di un sorpasso al limite su Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), costringendo lo spagnolo al secondo posto. Può comunque sorridere Martin, pensando alla lotta mondiale. Complice la caduta di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) a sette giri dal termine, il pilota madrileno ora ha un vantaggio in classifica di 24 punti. Giova dell’errore di Pecco anche Marc Marquez (Ducati Gresini), che conquista così il gradino più basso del podio. Gli italiani Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina) e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Aleix Espargaro, Alex Marquez e Miguel Oliveira.
Celestino Vietti (Kalex) vince la gara della Moto2, beffando Aron Canet (Kalex) al fotofinish. Terzo posto per Tony Arbolino (Kalex).
Ottava vittoria stagionale per David Alonso (CFMOTO) in Moto3. Nel corso dell’ultimo giro, il pilota colombiano si è reso protagonista di un meraviglioso doppio sorpasso sui rivali Piqueras e Holgado. Il titolo mondiale ora è solo questione di tempo (82 punti di vantaggio su Holgado).
Foto Italpress
MotoGp, a Misano vince Bastianini davanti a Martin, Bagnaia cade
All’ultimo giro il pilota di Rimini si è reso protagonista di un sorpasso al limite su Jorge Martin, costringendo lo spagnolo al secondo posto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Belotti segna il 3-2 all'ultimo minuto e ribalta tutto: contro il Verona vittoria leggendaria
Formula 1, Verstappen in pole a Sepang davanti a Hamilton
Equitazione, la bastigliese Sophie Stefani è la nuova campionessa italiana categoria 120
F1, a Baku vince Russell davanti a Verstappen e Hadjar. 4° Leclerc, poi Antonelli ed Hamilton
Articoli Recenti
Volley: Trento troppo forte, Modena perde la prima in casa
Calcio serie C: il Carpi torna alla vittoria contro il Lumezzane
Belotti gol non basta: Modena sconfitto a Carrara
Il Modena a Carrara per continuare a sognare

.jpg)



