Beffa per il Real Formigine che subisce il gol della sconfitta a 10’ dalla fine come domenica scorsa col Salsomaggiore. Il Formigine si presenta con un inedito 3-5-2 che contiene bene gli attacchi del Borgo San Donnino che fatica a creare occasioni da gol con costanza. Nel primo tempo è comunque la squadra ospite a fare la partita creando però pericoli soltanto le poche volte in cui i tre attaccanti sono riusciti a scambiarsi la palla di prima e in velocità. Al 17’ Piscicelli riesce a entrare in area a seguito di uno scambio rapido con Martinez ma tenta di dribblare il portiere che è bravo a non farsi sorprendere. Un minuto dopo Ferretti spreca di testa una occasione invitante mandando alto. Al 30’ Martinez prova e mettersi in proprio e tenta un tiro forte dalla distanza che Rossi respinge. Nel secondo tempo la partita, già molto maschia nel primo tempo, inizia ad essere sempre di più spezzettata dai numerosi falli e la squadra ospite crea ancora meno occasioni rispetto al primo tempo. La grande occasione della partita arriva al minuto 79’ con Masoch che serve Macchioni che crossa di prima e trova lo stesso Masoch che colpisce la traversa calciando al volo, sulla ribattuta incredibile errore di Zafferri che si coordina male e calcia alto. Due minuti dopo Il Borgo San Donnino si porta in vantaggio con un rigore causato da Cantarello che perde l’attimo palla al piede in area di rigore, si fa rubare il pallone e commette fallo. Sul dischetto va Martinez che spiazza il portiere.
Matteo Pierotti
Un'altra beffa per il Formigine: il Borgo vince nel finale su rigore

Nel primo tempo è comunque la squadra ospite a fare la partita creando pericoli solo le poche volte in cui i tre attaccanti sono riusciti a scambiarsi la palla
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, dopo l’addio clamoroso di Notari si rischia effetto valanga

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco

Volley in lutto, è morta a 52enne per un malore improvviso Barbara Siciliano

Eccellenza, clamoroso: mister Notari lascia già il Formigine
Articoli Recenti
Seconda categoria: l’Audax Casinalbo si presenta

Modena Calcio: addii pesanti e primi rinnovi nel giorno del via alla campagna abbonamenti

Terza categoria: tante nuove squadra, c'è anche la Monari Nasi San Damaso

Sarà il PalaMadiba la nuova casa del Volley Modena per la Serie A2