GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Bastiglia, minaccia e sperona consulente del lavoro: arrestato 51enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'uomo aveva dichiarato che 'sarebbe stato disposto a perdere tutto, anche la famiglia, pur di fargliela pagare'


Bastiglia, minaccia e sperona consulente del lavoro: arrestato 51enne
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nella tarda serata di ieri, il Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Modena ha arrestato un napoletano di 51 anni, D.L. residente a Bastiglia, per tentata estorsione nei confronti di un consulente del lavoro anch’egli originario della Campania.

La vicenda trae origine dalla denuncia della vittima sporta presso la stazione carabinieri di Modena nel mese di ottobre, nella quale la persona offesa ha dichiarato di essere stata coinvolta da D.L. in un'operazione funzionale ad individuare soggetti che si potessero rendere disponibili, per suo conto, a figurare formalmente nelle opere edilizie di un importante appalto pubblico bandito nel modenese, anche disposte a produrre false attestazioni circa l’esecuzione, in passato, di analoghi lavori.

Una volta emersa l’impossibilità oggettiva di vedere soddisfatte le sue richieste, D.L. ha iniziato ad attuare, nei confronti del denunciante, condotte violente e minatorie funzionali a costringerlo a consegnargli una somma di denaro non dovuta pari a 20.

000 euro per la mancata aggiudicazione dei lavori edili e per le spese asseritamente sostenute quale corrispettivo erogato ad un geometra a titolo di 'tangente'. Ed in particolare, a tale scopo, lo ha minacciato ripetutamente per telefono, rappresentandogli che gli avrebbe fatto pagare di persona il danno, facendogli intendere, inoltre, di conoscere l'abitazione dei familiari e preannunciando conseguenze negative nel momento in cui i suoi 'soci', non meglio specificati, sarebbero venuti a conoscenza dell'accaduto e gli avrebbero presentato 'il conto delle perdite avute', giungendo a riferire che sarebbe stato disposto a perdere tutto, anche la famiglia, pur di fargliela pagare. Tali condotte minacciose, tutte monitorate ed accertate nel corso dell’attività investigativa svolta dai carabinieri, sono culminate l’11 dicembre in un inseguimento tra i due lungo la via Emilia Est di Modena, quando D.L., avendo incrociato casualmente la vittima, lo ha speronato a bordo della propria autovettura per poi scendere e colpire con pugni l'auto dello stesso, bloccando il traffico. L’arrestato, nella mattinata odierna, è stato portato in carcere a Modena.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39