Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Salvatore Montefusco, 68 anni, interrogato oggi dai carabinieri, ha ammesso di aver sparato ripetutamente dapprima alla figlia della moglie, Renata Trandafir di 22 anni, e successivamente alla moglie stessa, Gabriela Trandafir di 47 anni, uccidendole. L'uomo ha ucciso le due donne nella loro casa di Castelfranco con numerosi colpi di arma da fuoco, esplosi con un fucile a canna mozza con matricola abrasa. Lo certifica la procura di Modena guidata dal dottor Luca Masini al termine del lungo interrogatorio di oggi.
La Procura spiega che in precedenza la donna aveva presentato denunce-querele nei confronti del coniuge, dapprima per maltrattamenti in famiglia e successivamente per atti persecutori, appropriazione indebita e furto.
L'uomo, a sua volta, aveva sporto denuncia nei confronti delle due vittime per maltrattamenti in famiglia e lesioni volontarie nei confronti del coniuge. Il procedimento per maltrattamenti in famiglia, originato dalla denuncia della donna, aveva portato una richiesta di archiviazione contro la quale Gabriela aveva proposto opposizione. L'udienza camerale per la discussione della suddetta opposizione all'archiviazione avrebbe dovuto svolgersi domani, 14 giugno 2022, dinnanzi al Gip del Tribunale di Modena. Anche il procedimento per atti persecutori, il cui oggetto era quello di aver subito l'installazione di una apparto gps sull'autovettura della denunciante, aveva portato a una richiesta di archiviazione.
Sempre nella giornata di domani era calendarizzata la prima udienza davanti al Giudice Civile del Tribunale di Modena per la separazione tra i coniugi.
Terminato l'interrogatorio di oggi, l'arrestato è stato portato in carcere, l'accusa è duplici omicidio plriaggravato.
Nella foto le due vittime
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>