GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

'Emergenza sicurezza, a Modena mancano 160 agenti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'attacco del consigliere regionale leghista Bargi. I dati aggiornati sulla situazione sono forniti dal Ministero dell'Interno, che ha risposto ad una interrogazione formulata lo scorso 11 gennaio, dal deputato Lega Nord Gianluca Pini


'Emergenza sicurezza, a Modena mancano 160 agenti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Lo dicono i numeri: la questione sicurezza a Modena va affrontata immediatamente. Sul territorio mancano all’appello 160 agenti. Il Pd sceglie irresponsabilmente di ignorare il problema. La Lega, invece, continua la sua battaglia a fianco dei cittadini”

Così Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord Emilia Romagna interviene in merito alla carenza di organico che da tempo caratterizza il territorio modenese. I dati aggiornati sulla situazione sono forniti dal Ministero dell’Interno, che (con ritardo) ha risposto ad una interrogazione formulata lo scorso 11 gennaio, dal deputato Lega Nord Gianluca Pini. “Si tratta di numeri chiari nella loro gravità: in provincia di Modena sono impiegate 1297 unità: 515 nella Polizia di Stato, 526 per l’arma dei Carabinieri e 256 nella Guardia di Finanza. Ciò a fronte di una previsione tabellare di 1.457 unità”, spiega Bargi.

 

“Invece di dare una risposta a questa emergenza il Ministero si limita a constatare che si tratta di ‘carenze che risultano in linea con la media nazionale’, come se questo rendesse meno grave il problema. E trincerandosi dietro questa scusa anche gli amministratori locali del Pd continuano ad ignorare questa emergenza”, insiste il consigliere. “E’ invece indispensabile intervenire subito per fare pressioni sul governo affinchè riporti l’organico in linea con le reali necessità del territorio, vessato da furti e rapine e lasciato a sé stesso dalle scellerate politiche della sinistra, locale e nazionale, sul tema criminalità”.

A rendere ancora più urgente la questione modenese c’è la possibile riapertura dell’ex Cie, che secondo i piani del governo diventerà un Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr).

Il sindacato di polizia Siulp (condividendo un testo sottoscritto anche da Silp Cgil e Consap) ha sottolineato la necessità di poter contare un maggior numero di agenti in previsione dell’apertura: “Modena potrebbe essere la sola città dell’intera regione ad ospitare un centro dedicato ai rimpatri”, sottolinea Luca Bagnoli, rappresentante della Lega modenese “e la città potrebbe subirne un forte contraccolpo: una parte degli agenti di polizia in servizio verranno utilizzati a presidio della struttura e il territorio resterà inevitabilmente sguarnito”. Nei giorni scorsi i sindacati di polizia hanno incontrato i deputati Pd per metterli al corrente della situazione, senza però ottenere risposte concrete: “Come al solito il Pd per tentare di non perdere consensi finge di ascoltare le esigenze dei cittadini e dei lavoratori e poi non dà risposte. Per la Lega Nord, invece, il tema sicurezza è e rimane al primo posto”, aggiungono Bargi e Bagnoli.  

Anche per questo domani mattina a Sassuolo la Lega Nord , insieme ai gruppi consiliari di opposizione Forza Italia e I Sassolesi, ha organizzato un sit-in davanti al municipio per chiedere al sindaco azioni concrete per fermare l’escalation di criminalità che sta mettendo a dura prova la città.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39