GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Incendia cassonetti, arrestato dalla Polizia Municipale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un 46 enne domiciliato a Modena ha provato a dare fuoco anche ad una pompa di benzina. Individuato grazie alle telecamere del parco Ferrari


Incendia cassonetti, arrestato dalla Polizia Municipale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Polizia municipale di Modena lo ha fermato in piazza Mazzini, in pieno centro, intorno alle 4 del mattino dopo che nelle due ore precedenti si era lasciato alle spalle una scia di cassonetti bruciati e aveva tentato di incendiare anche una pompa di benzina in via Emilia Ovest. L’uomo, un 46 enne italiano domiciliato in città, è stato arrestato, dopo essere stato individuato grazie al sistema di videosorveglianza della zona del parco Ferrari, e giovedì 1 febbraio è prevista l’udienza per direttissima. La denuncia è incendio plurimo doloso.

Tutto iniziato intorno alle 2.10 della notte tra martedì e mercoledì. Una pattuglia della Municipale ha notato un cassonetto in fiamme in via Amudsen, vicino a via Emilia Ovest, ha allertato i vigili del Fuoco e gli operatori hanno iniziato a spengere l’incendio con l’estintore di servizio, aiutati anche da una pattuglia del 113.

Un quarto d’ora dopo dai Vigili del Fuoco arriva un’altra segnalazione: un principio d’incendio a un cassonetto in via Emilia Ovest, all’altezza del Lambda. Arrivati sul posto, gli operatori della Polizia municipale notano una fiamma su di una pompa del distributore Erg che si trova nei pressi. Attorcigliato alla pistola erogatrice c’era uno straccio a cui era stato dato fuoco, creando una sorta di miccia per far bruciare la colonnina.

Il tempo di spegnere la fiamma ed evitare l’incendio che arrivano altre segnalazioni: un cassonetto con un principio d’incendio all’altezza della caserma Pisacane e, intorno alle 3.30, un altro in corso Cavour sui quali intervengono i Vigili del Fuoco.

Nel frattempo, gli operatori della sala operativa della Polizia municipale avevano analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona del parco Ferrari e in una sono riusciti a isolare l’immagine di una persona in bici, con cappellino e giaccone scuro.

La descrizione è stata sufficiente per la pattuglia in centro storico che ha individuato l’uomo in piazza Mazzini. Portato al Comando di via Galilei, dove rimane in stato di arresto, nella perquisizione gli hanno trovato addosso un accendino e anche una piccola dose di marijuana. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non ha precedenti specifici.

 
 
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39