GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Mata Arietta è stata uccisa e gettata sui binari: fermato l'assassino

La Pressa
Logo LaPressa.it

La squadra mobile di Modena ha bloccato un 50 enne residente a Montale. Su di lui prove schiaccianti. Aveva già ucciso un'altra donna e scontato la pena


Mata Arietta è stata uccisa e gettata sui binari: fermato l'assassino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Cinquanta anni, di origine sarda single, magazziniere, viveva da solo in un monolocale, a Montale. Dove si era trasferito dopo avere scontato una pena di 23 anni in carcere per avere ucciso a scopo di rapina un’anziana donna ad Olbia. E‘ lui l’uomo, bloccato ieri sera dalla squadra mobile di Modena, accusato di avere ucciso un’altra donna, nella notte tra sabato e domenica, Mata Arietta, la 24 enne prostituta ungherese il cui corpo è stato trovato dilianiato dal treno sui binari della ferrovia all’altezza di Gaggio. Il personale di Polizia  guidato da Marcello Castello lo ha bloccato ieri, mentre stava uscendo di casa, al termine di meticolose indagini sviluppate in pochi giorni da alcuni indizi rilevati nel luogo del ritrovamento del corpo che per la Polizia scientifica non quadravano con l’ipotesi dell’incidente.

Ipotesi confermata nel corso delle indagini che hanno tenuto conto delle dichiarazioni di altre prostitute dell’est operanti nella zona, i die tabulati delle celle telefoniche e, determinanti, di alcune immagini registrate dalle telecamere poste nell’area in cui la ragazza è stata prelevata. 

Le prove raccolte a quel punto erano tante e tali da indurre il PM ad ordinare il fermo dell’indiziato che gli agenti hanno eseguito. L’uomo era solito frequentatore prostitute e sale slot. Sabato notte forse aveva pensato di estorcere ad una prostituta i soldi da giocare. E forse lo ha fatto, arrivando però ad uccidere, ancora una volta. Per soldi.
Arrivato in via Emila Est,  l’uomo ha fatto salire Mata Arietta sulla sua Renault, per poi dirigersi verso Gaggio, svoltando all'altezza dell'hotel Riverside, fino a giungere nella zona appartata di campagna vicino alla ferroviaria.

Qui l’ha rapinata e al termine di una collutazione, avvenuta fuori dall’auto l’ha uccisa pare con un violento colpo alla testa. Da qui l’uomo ha trasportato l’esile corpo della donna al di la della barriera che delimita la ferrovia e l’ha abbandonato sui binari, dove pochi minuti dopo è passato il treno che lo ha dilaniato. E dove il macchinista di un altro treno in transito lo ha notato, allertando le forze dell’ordine.

Nella foto, l'immagine di Mata Arietta. Il suo corpo è stato trovato dilaniato dal passaggio di un treno, domenica scorsa, nella zona di Gaggio

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39