Gli ha puntato il coltello all’altezza del cuore, intimandogli di consegnare soldi e cellulare. È iniziata così la rapina ai danni un ventenne domenica sera intorno alle 18, in via D'Alloro, laterale di Rua Muro a Modena. Due ventenni, amici, stavano passeggiando quando sono stati avvicinati da un 17enne di origine tunisina col volto parzialmente travisato da un passamontagna e un cappuccio, e la mano destra fasciata con una benda macchiata di sangue. Il giovane, dopo aver chiesto loro una sigaretta, con coltello alla mano ne ha minacciato uno puntando l'arma al petto, intimandogli di consegnare soldi e cellulare. In assenza dei primi il ragazzo ha consegnato il cellulare con il quale il malvivente si è allontanato. L'amico, capita immediatamente la gravità della situazione, spostandosi per evitare una reazione, e chiamando subito il 113 ha dato l'allarme. La chiamata ha permesso alla volante della Polizia di Stato di giungere sul posto in pochi minuti, di individuare il giovane poco dopo in via Emilia Centro e di portarlo in questura, da dove è stato trasferito al Centro di Prima Accoglienza ad Ancona, struttura del ministero riservata a minori arrestati. Si tratterebbe di un minore straniero non accompagnato, ospite di una comunità modenese.
Il giovane, al momento del fermo, ha colpito violentemente con numerosi calci il finestrino posteriore dell’auto di servizio durante l’accompagnamento in Questura ed è stato anche denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a quelli di tentata rapina e rapina aggravata
Gli investigatori sospettano che il ragazzo possa essere coinvolto anche in un altro episodio analogo, avvenuto poche ore prima. sempre nel centro storico, con modalità simili ma meno violente.
Minaccia con coltello al petto due 20enni: arrestato minore straniero
E' un 17enne tunisino, con precedenti. Protagonista di una tentata rapina in Corso Calchiaro e una rapina in via D'Alloro in centro storico. Nel secondo la minaccia più grave Ora è al carcere minorile di Ancona
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Sorpreso a spacciare a Fiorano, sperona la polizia: arrestato marocchino
A Modena per truffare anziani: arrestati in Campania
Indagata Rossella Piras, compagna di Elia Del Grande: l'avrebbe aiutato nella fuga
Modena, tenta di truffare anziana affetta da demenza: arrestato 46enne napoletano



