GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Occupano stabile in via Munari: denunciati tre tossicodipendenti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un ghanese, un pakistano ed un italiano bloccati dalla polizia. E in zona Fratelli Rosselli arrestato un topo d'appartamento che doveva scontare una pena di un anno e sei mesi


Occupano stabile in via Munari: denunciati tre tossicodipendenti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Avevano occupato uno stabile in stato di abbandono, in via Munari, in zona tempio a Modena, e avevano appena finito di consumare droga, i tre uomini bloccati ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Volante. Si tratta un ghanese, un italiano e un pakistano, denunciati per il reato di invasione di edifici.

Nel corso di un controllo deglla zona gli agenti avevano notato che l’accesso principale di un edificio era aperto, ma il passaggio parzialmente ostruito con della legna da cantiere. Dall’interno provenivano rumori, che facevano intendere che il fabbricato non fosse disabitato.Gli agenti hanno proceduto al controllo dello stabile e una volta entrati nel locale al piano terra, hanno sorpreso i tre uomini, che avevano appena consumato della sostanza stupefacente in quanto erano ancora visibili pezzi di stagnola affumicata e altri oggetti utilizzati solitamente dai tossicodipendenti.

Nello stabile in rovina, privo di corrente elettrica e fornitura d’acqua, vi erano sparsi per terra indumenti, che facevano dedurre che lo stesso fosse abitualmente abitato dai tre soggetti.

Accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi, è emerso che il ghanese, di anni 46, gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è irregolare sul territorio nazionale, motivo per il quale è stato deferito all’A.G. anche per il reato di immigrazione clandestina; l’italiano, di anni 33, risulta avere a proprio carico precedenti di Polizia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, mentre il pakistano, regolare in Italia, è stato denunciato in stato di libertà anche inosservanza delle norme sugli stranieri, in quanto al momento del controllo, senza giustificato motivo, non ha esibito il permesso di soggiorno.

Arrestato 'topo' d'appartamento


Sempre nel corso dei controlli svolti ieri dagli agenti della squadra Volante, un uomo di nazionalità marocchina, di 54 anni, è stato arrestato in esecuzione di un ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena il 22 novembre 2017.

L'uomo si aggirava nella zona di Fratelli Rosselli tra le abitazioni con atteggiamento sospetto come se stesse effettuando una ricognizione dei luoghi al fine di individuare un obiettivo favorevole ad un eventuale furto. 

Dal controllo è emerso che il marocchino, gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio, doveva espiare una pena di un anno e sei mesi di reclusione per il reato di furto in abitazione.

Al termine degli accertamenti di rito, lo straniero è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39