GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Sgomberato edificio di via Tabacchi: denunciati tre abusivi marocchini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Operazione in due tempi della municipale. Oggi è stata ripulita l'area e saldata la porta d'ingresso


Sgomberato edificio di via Tabacchi: denunciati tre abusivi marocchini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La polizia municipale di Modena ha allontanato gli occupanti abusivi e fatto sigillare gli accessi dell’edificio di via Tabacchi 18, che nei giorni scorsi era stato oggetto di segnalazioni da parte di residenti della zona circa la presenza di persone che avevano trovato riparo all’interno dell’immobile in disuso.

Il primo sopralluogo è stato disposto dal Comando di via Galilei già nella mattinata di venerdì 26 ottobre, quando all’interno dell’edificio da anni inutilizzato, gli agenti della Municipale hanno trovato tre persone e un’ingente quantità di oggetti e di rifiuti.

Nonostante l’alto cancello chiuso, l’ampia area cortiliva era risultata accessibile da un stretto sentiero percorribile dal lato del cavalcavia di via Emilia Ovest, evidentemente utilizzato dagli occupanti che poi si introducevano all’interno dell’edificio dall’unica porta di ingresso, collocata su via Tabacchi, già in passato sigillata ma evidentemente forzata.

Già nell’area del cortile, venerdì scorso la Municipale si è imbattuta nel primo abusivo scoperto e fermato; un secondo uomo è stato invece trovato all’interno dell’edificio, subito dietro la porta d’ingresso del piano terra dove era accumulata sporcizia di ogni genere. Infine, un terzo uomo è stato sorpreso al piano superiore, all'interno di una stanza adibita a dormitorio di fortuna con materasso e coperte.

I tre uomini, rispettivamente di 38, 42, e 49 anni, tutti di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, con permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Modena, quindi in regola in base alla normativa sugli stranieri, sono stati identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria per invasione di edificio.

Inoltre, i tecnici comunali dei Lavori pubblici avevano chiuso provvisoriamente la porta d'ingresso con una catena, in attesa di un intervento risolutivo da parte della proprietà immediatamente contattata e sollecitata dalla Municipale a ripulire e sigillare l’immobile per scongiurare future intrusioni.

Evitando anche un’eventuale diffida ai sensi del nuovo Regolamento di Polizia urbana, nel primo pomeriggio di oggi gli agenti hanno accompagnato gli incaricati della proprietà che hanno ripulito i locali, sfalciato l’erba in cortile e chiuso la porta d’ingresso in ferro attraverso un intervento di saldatura, mentre porte e finestre sono già protetti da inferriate e reti metalliche.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Anzola Emilia, vigilessa uccisa da un..
Lo sparo è partito dalla pistola di ordinanza di un collega, Giampiero Gualandi, ex ..
17 Maggio 2024 - 01:03
Correggio, bus Seta in fiamme: 80 ..
'Il mezzo si trova ora nel deposito Seta di via del Chionso a Reggio Emilia, dove verrà ..
15 Maggio 2024 - 12:52
Sequestro da 550mila euro per la ..
Tre cittadini pachistani residenti a Carpi, indagati per reati fiscali e autoriciclaggio
15 Maggio 2024 - 10:59
San Cesario: esplode caldaia, tre ..
E' successo in un appartamento in un complesso residenziale, in via Modenese. Una violenta ..
15 Maggio 2024 - 01:24
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39