Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Dopo quattro anni di lavori e una sospensione del cantiere per problemi con la White list della prima azienda vincitrice, inaugura oggi pomeriggio il nuovo palazzetto dello sport in via Santo Stefano a Palagano, all’interno del Centro sportivo Papa Giovanni XXIII. La struttura, realizzata su una superficie di poco meno di mille metri, può ospitare un centinaio di spettatori.
Al taglio del nastro, oltre al sindaco Fabio Braglia, ad alcuni parlamentari modenesi, partecipa anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
Il palasport ha avuto un costo complessivo di un milione e 340 mila euro messi a disposizione da finanziamenti statali (940mila euro da ministero trasporti e infrastrutture) e dal Credito sportivo (400mila euro).
Ad aggiudicarsi l'appalto del Comune di Palagano a ottobre 2014 era stata l'impresa PI.Ca Holding It srl di Nonantola ma il cantiere venne poi bloccato per l'esclusione della Pi.Ca. dalla White list (in contenzioso con la procura di Milano).
Proprio sul caso Pi.Ca a Palagano era stata presentata una interrogazione in Regione dal leghista Stefano Bargi.
L’incarico venne quindi dato alla seconda ditta in graduatoria, la Piacentini Costruzioni che ha subappaltato i lavori in legno alla ditta Rubner.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>