Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Puzze San Cesario, la propaganda del sindaco non serve'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Zanoli: 'Opportuna a questo punto anche una sua seria valutazione dell'operato dell'assessore all'Ambiente Fabrizio Pancaldi'


'Puzze San Cesario, la propaganda del sindaco non serve'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Mentre il sindaco Francesco Zuffi con la solita propaganda politica che lo contraddistingue esce sulla stampa annunciando che “San Cesario rivive”, il paese viene di nuovo investito dai nauseabondi fetori di carcasse in putrefazione provenienti dalla Far Pro, essi imperversano più che mai, le segnalazioni sul nostro gruppo whatsapp si stanno moltiplicando in modo esponenziale, negli ultimi giorni abbiamo raggiunto l’apice di un crescendo che ha portato da fine giugno ad ora a diverse decine di segnalazioni sparse in modo eterogeneo sul territorio. Segnalazioni che come gruppo, all’insegna della massima collaborazione, abbiamo prontamente provveduto a mettere a disposizione di Arpae Modena'. A parlare è Mirco Zanoli, consigliere e portavoce lista civica Rinascita Locale.

'Il nostro ricordo però torna a fine 2019 quando il sindaco Zuffi si impegnò davanti al Consiglio all’”abbattimento totale delle emissioni odorigene”, peccato che a distanza di due anni, in totale continuità con i quaranta anni precedenti la somma di caldo e puzza sta nuovamente creando enormi disagi cittadini, traditi tutti gli annunci susseguitisi nel tempo, la petizione da oltre 700 firme, i nasi elettronici, le tante inutili sperimentazioni e siamo di nuovo qui a subire, frustrante situazione che ci ha visto nuovamente facili profeti a primavera, ma lo stallo di fine 2020 dovuto al clamoroso fallimento politico delle istituzioni non lasciava particolari margini alla speranza.

Come se non bastasse è inoltre del 29 aprile 2021 un interrogazione del consigliere di “opposizione” Luciano Rosi sul tema ad oggetto “il paese delle puzze”, interrogazione in cui Rosi afferma che a San Cesario c’è la corsa ad andare sul giornale tutte le volte che si sente una “puzzetta”, bollando in sintesi come demagogiche le varie iniziative dei gruppi di minoranza per la salvaguardia della cittadinanza, su questo appoggiato sostanzialmente anche da Zuffi, poi egli attacca inoltre chiunque (legittimamente) si lamenta, cagionando, a suo dire, un danno di immagine al paese, affermazioni che indignano, uno schiaffo nei confronti non delle opposizioni ma della intera collettività - chiude Zanoli -. Insomma una situazione politica imbarazzante, ci rivolgiamo quindi a tutti gli enti interessati affinché si arrivi in modo repentino alla soluzione del problema, i cittadini cominciano a sentirsi traditi e abbandonati, la propaganda politica del sindaco Zuffi serve a ben poco, ci vogliono dei fatti e non degli sterili proclami, sarebbe a nostro avviso opportuna a questo punto anche una sua seria valutazione dell’operato dell’assessore all’Ambiente Fabrizio Pancaldi'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi: phone center e centro storico ..
Operazione dei carabinieri nel centro storico cittadino. Sette le attività controllate, ma ..
18 Marzo 2024 - 00:30
Formigine, establishment Pd con la ..
La Sarracino si candiderà dunque a sindaco con una lista autonoma supportata da Azione
17 Marzo 2024 - 17:50
Sassuolo, il candidato Pd Mesini: ..
'Aumentare le superfici verdi, perché sarà una sfida importante per ridurre l’impatto ..
16 Marzo 2024 - 19:03
Il ministro Locatelli a Formigine: ..
Il candidato Prandi: 'E' nostra intenzione istituire l'assessorato alle disabilità e agli ..
16 Marzo 2024 - 18:38
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48