e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Scuola Modena, dopo San Prospero focolaio anche al Sacro Cuore

La Pressa
Logo LaPressa.it

In seguito alle positività di cinque bambini della stessa classe e di due operatrici scolastiche individuate nei giorni scorsi


Scuola Modena, dopo San Prospero focolaio anche al Sacro Cuore
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dall’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 a Modenasono stati effettuati 6373 tamponi molecolari su studenti e personale scolastico. Di questi, 425 sono risultati positivi. Si tratta di 383 studenti e 42 operatori scolastici. Dal 25 ottobre al primo novembre, le classi in cui i tamponi hanno rilevato la presenza di più di un caso sono 37. 29 le classi sottoposte a quarantena, di cui 5 nei servizi educativi 0-3, 2 nella scuola dell’infanzia, 13 nella scuola primaria, 5 nella scuola secondaria di primo grado, 4 nella scuola secondaria di secondo grado.
Alle scuole medie di San Prospero, dopo la sospensione in via precauzionale delle lezioni in presenza in attesa dell’esito dei tamponi effettuati ieri, è stata disposta la quarantena per una sola classe, dove sono emerse ulteriori positività. Le altre classi, in base agli esiti negativi dei tamponi, riprenderanno regolarmente le lezioni in presenza da domani.


ll Dipartimento di Sanità Pubblica ha effettuato nella giornata di oggi tamponi a tutti gli alunni della scuola primaria Sacro Cuore di Modena, in seguito alle positività di cinque bambini della stessa classe e di due operatrici scolastiche individuate nei giorni scorsi. Di conseguenza, sono state sospese le lezioni in presenza nelle quattro sezioni della scuola ed è stata attivata la didattica a distanza che proseguirà anche domani, in attesa dell’esito dei tamponi. Nello stesso plesso, sono state sospese le attività didattiche anche nelle due sezioni della scuola dell’infanzia in quanto sono risultati contatti con alcuni dei casi positivi. Come da normativa, per i bimbi delle due sezioni è scattata la quarantena obbligatoria di dieci giorni, al termine dei quali verrà effettuato un tampone di controllo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48