Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Punti nascita, caro Bonaccini è il tempo dei mea culpa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per fugare i nostri dubbi di strumentalizzazione in campagna elettorale ammetta che qualcosa vi è sfuggito in fatto di Sanità


Punti nascita, caro Bonaccini è il tempo dei mea culpa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Gentile Presidente, 
è veramente un paradosso leggere oggi sui quotidiani prima la sua soddisfazione per l'incontro con il Ministro Grillo e le sue accorate speranze per la riapetura dei Punti Nascita in Provincia e poi l'indignazione perchè si sente ingiustamente accusato di strumentalizzazione in campagna elettorale. Ma qui non c'è nessuno che l'accusa, la nostra è semplice meraviglia. Una meraviglia dovuta alle tante volte che associazioni di Modena e provincia, comitati, liberi cittadini, voci autorevoli della Sanità italiana,  chiesero a Lei e al Dott. Venturi, a suo tempo, di non procedere con la chiusura dei Punti Nascita, di ripensarci. E lo chiesero quando Ministro della Salute era l'On. Lorenzin che, interpellata nella scorsa tornata elettorale, rispose che si sarebbe occupata del problema ma non in campagna elettorale per non dare adito a strumentalizzazioni. Anzi, l’On.

Lorenzin  affermò pubblicamente che si sarebbe potuto “schifarla” se avesse tenuto aperto il centro nascite di Pavullo perché una equipe ospedaliera che non tratta almeno 500 parti all’anno, non mantiene l’allenamento e non c’è formazione che tenga.
E allora perchè ora questo improvviso accorato appello al governo attuale? Forse perchè rivolgersi ora al Ministro Grillo, in caso di risposta negativa, potreste dire che è colpa del Governo Salvini-Di Maio? 
Scusi ma il dubbio è giustificato. Cosa è cambiato perchè ora si debba rivedere la Vostra decisione che fu irrevocabile?
Non si tratta di accusare nessuno, si tratta che noi che viviamo nella Regione, da Lei amministrata, restiamo sorpresi e confusi.
Per fugare i nostri dubbi di strumentalizzazione in campagna elettorale ammetta che qualcosa vi è sfuggito in fatto di Sanità.

 Ammetta che vi siete sbagliati perché non si può far partorire in ambulanza una donna rea solo di aver scelto di vivere in una comunità montana. Inizi a dare risposte anche ad altre domande che, prima di questa campagna elettorale, Le sono state poste più e più volte. Come per esempio l'atto discriminatorio nei confronti di donne gravide e bambini traumatizzati a cui viene negato l’acceso all’ospedale di Baggiovara, centro attrezzatissimo per i traumi, e vengono, invece, dirottati al Policlinico dove non troveranno le attrezzature di Baggiovara, nè tantomeno equipe allenata al trauma.
Caro Presidente, La invitiamo a rispondere proprio ora che è in campagna elettorale: in modo che, chi di noi si recherà alle urne a maggio, possa fare le proprie valutazioni.
E' tempo di 'mea culpa' e non di 'j'accuse'.

Anna Beatrice Borrelli - Presidente RelArte e candidata Lega


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36