Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena ruggisce in Coppa Italia: il derby è gialloblù, 3-2 al Sassuolo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Davanti a 7.300 tifosi accorsi al Braglia il Modena passa ora ai sedicesimi. Doppietta Mosti dopo il primo gol di Falcinelli. Sassuolo in rete su rigore al limite trasformato da Berardi, poi accorcia con Ayhan


Il Modena ruggisce in Coppa Italia: il derby è gialloblù, 3-2 al Sassuolo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena vince il derby contro un Sassuolo che delude i suoi 320 tifosi in curva. Pochi soprattutto se a confronto i 5000 della curva di casa e i 7.274 tifosi totali. La vittoria arriva in un assolato stadio Braglia. Il Modena è protagonista di una partenza davvero fortissima, si porta in vantaggio grazie ad un errore della difesa neroverde di cui approfitta abilmente Diego Falcinelli che recupera palla dalla trequarti e solo davanti a Consigli insacca la porta avversaria.

Nella gara contro il Sassuolo, valida per i 32esimi di Coppa Italia, il Modena si carica e mette il turbo. Costruisce almeno quattro occasioni gol in 20 minuti e alla mezzora raddoppia. Azzi, decisamente il migliore nel primo tempo, cavalca sulla sinistra, tira e centra il secondo palo. La palla rimbalza sul piede di Mosti che insacca.

Il Sassuolo segna il suo gol allo scadere del 45esimo. Su un rigore deciso dal Var, da oggi per la prima volta in funzione al Braglia.  Fallo di Panada su Berardi. L'arbitro vede la punizione. Il fallo sembra poco fuori area ma il Var prende come riferimento il piede di Berardi sulla linea. Informazione trasmessa all'arbitro che assegna il rigore, trasformato dallo stesso Berardi. Sul 2-1 e dopo due minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa il Sassuolo parte forte ma è il Modena ad avere la meglio al 52esimo. Mischia in area neroverde. Gargiulo tira, la palla viene respinta da Consigli e intercettata ancora una volta, come nel primo tempo, da un attento Mosti che insacca il suo secondo gol di partita e sancisce il tris gialloblù. Ad accorciare inutilmente le distanze arriva Ayhan che all'88' sorprende Gagno e segna. Con la vittoria di oggi il Modena si qualifica ai sedicesimi di finale. Il 19 ottobre i gialloblù sfideranno la vincente nella gara tra Cremonese e Ternana.

Ora tutto concentrato sul campionato di serie B. Domenica 14 agosto si inizia alle ore 20,45 al Braglia con Modena-Frosinone.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
MotoGp, ad Austin vince Maverick ..
Sul podio Pedro Acosta e Enea Bastianini in sella a Ducati
14 Aprile 2024 - 22:17
Modena calcio, per mister Bisoli ..
Bisoli, reduce dall’esperienza al Sud Tirol, può ritornare in panchina per effetto delle ..
14 Aprile 2024 - 16:13
Modena perde anche a Verona, ..
Appuntamento mercoledì sera al PalaPanini per l’ultima gara del girone quinto posto
14 Aprile 2024 - 01:01
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40