Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena oggi sfida la capolista Frosinone

La Pressa
Logo LaPressa.it

I due mister, Grosso e Tesser, si sono incrociati 4 volte, con quattro vittorie di Grosso.


Il Modena oggi sfida la capolista Frosinone
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo la sosta natalizia torna, finalmente, in scena il campionato di serie B, con la 20esima giornata, prima di ritorno, che vede il Modena impegnato sul difficile terreno della capolista Frosinone.
I ciociari, campioni d’inverno, guidano con 39 punti, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte; in casa sono un rullo compressore, perché su 9 gare interne hanno totalizzato 23 punti, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi, con 15 reti segnate e 2 sole subite; sono l’unica squadra del campionato ancora imbattuta tra le mura amiche, con 1 sola sconfitta nelle ultime 12 partite.

I numeri dicono anche che i due mister, Grosso e Tesser, si sono incrociati 4 volte, con quattro vittorie di Grosso.


Il Modena ha giocato a Frosinone solo 6 volte, e tutte in serie B, con 2 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 1 sola vittoria dei canarini; tutti i precedenti sono stati giocati al vecchio stadio comunale Matusa, e oggi per i gialli sarà la prima volta nel nuovo impianto del Benito Stirpe.

L’ultimo incrocio a Frosinone risale al 18.10.2014, 2 a 0 per i padroni di casa, mentre l’unica vittoria è datata 17.5.2008, risultato 4 a 2 per il Modena.
I numeri, e i precedenti, non sono dunque favorevoli al Modena, ma i numeri sono fatti per essere smentiti, e il Modena di quest’anno lo ha già fatto in diverse occasioni.

Il Modena arriva alla gara senza Azzi, ceduto in settimana al Cagliari (e finalmente si è chiusa una telenovela assolutamente inutile), con il neoacquisto Strizzolo, e con qualche problema; oltre al lungodegente Battistella, assentI sicuro anche Marsura e Poli, mentre sono convocati e a disposizione, Tremolada, che sembra recuperato, e Bonfanti, pur con qualche acciacco.

La prima gara dopo la sosta riserva sempre delle incognite, ma il Modena dovrà essere bravo a rimanere concentrato pensando solamente al campo e non a quello che succede intorno; servirà una gara di grande attenzione nelle due fasi, con la capacità di coprire il campo per ingabbiare il gioco di attacco della capolista.

I gialli scendono a Frosinone per giocare la loro partita come sempre senza paura e con fiducia nelle proprie qualità; per la formazione, sicura conferma del 4-3-2-1, con, davanti a Gagno, probabile linea a quattro Coppolaro (ballottaggio con Oukhadda), Silvestri (o Cittadini), Pergreffi e uno tra Ponsi e Renzetti; a centrocampo, sicuro Gerli, mentre per gli altri due posti ballottaggio a tre tra Armelino, Gargiulo e Magnino, con favoriti i primi due. Davanti sicuro Diaw, sostenuto da Falcinelli e uno tra Mosti e Giovannini, con il secondo favorito, e il primo al centro di voci di mercato, salvo che il recupero lampo consenta a Tremolada di scendere in campo; probabile anche il debutto a gara in corso del neoacquisto Strizzolo, magari in coppia con Diaw; per la squadra titolare, il mister come sempre deciderà negli ultimi istanti che precedono il calcio di inizio.

Arbitra Marinelli di Tivoli, che ha sostituito Valeri di Roma, l’arbitro designato in un primo momento; Marinelli è al suo primo incrocio con il Modena, mentre il Frosinone ha già 8 precedenti, con 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Calcio di inizio alle 16.15 al Benito Stirpe di Frosinone, davanti a circa 300 fedelissimi tifosi gialloblù, pronti a sostenere il corsaro Modena.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp
Articoli Correlati
Si può fare!
Politica
09 Marzo 2024 - 15:50
Modena, al Braglia arriva il FeralpiSalò
Sport
09 Marzo 2024 - 09:14
Giura il 205° corso Fierezza
Societa'
08 Marzo 2024 - 18:31

Sport - Articoli Recenti
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Volley: Modena soccombe a Trento in ..
Itas Trentino-Valsa Group Modena finisce 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Ora appuntamento a gara ..
07 Marzo 2024 - 00:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40