La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Luca Toni apre a Morselli e Galassini: 'Ecco il nostro Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il bomber azzurro ha presentato la sua cordata per l'acquisto del Modena Calcio: Roberto Marai ha l’86 per cento della società da 4 milioni di capitale


Luca Toni apre a Morselli e Galassini: 'Ecco il nostro Modena'


Una una proposta economicamente e tecnicamente strutturata, quella presentata da Luca Toni oggi alla stampa e consegnata al Comune, in funzione del nuovo bando con scadenza 24 aprile teso  a raccogliere proposte per l'acquisto e la gestione del nuovo Modena calcio. 

L'ex bomber azzurro dal cuore e dal passato gialloblù ha presentato alla stampa la sua cordata per l’acquisto del Modena Calcio. Perché nel caso si passasse allo step successivo e il progetto scelto dal comune fosse quello, Luca Toni, titolare di una piccola quota societaria. rivestirebbe il ruolo di Direttore Generale. Una proposta che a livello di assetto societario vede la preminenza di di Roberto Marai, a capo dell'omonimo gruppo industriale soecializzato nel gioco legale, da 150 milioni di euro di fatturato, che detiene l’86 per cento della società creata per l'acquisto del Modena con 4 milioni di capitale sociale, ma capace di un investimento certamente superiore anche se questo sarà direttamente collegato agli incassi allo stadio e dalle vendite il cui 25 per cento sarebbe diirettamente destinato agli investimenti.


Il 10 per cento della società è invece nelle mani di Alessandro Piccolo, imprenditore del settore edile ed immobiliare.

'Un progetto aperto ad altri soci - lo ha definito Toni - con l'auspicio dichiarato che tra questi 'possano esservi Galassini e Morselli', a capo della Rosselli Mutina pronta alla serie D. 'A loro disposizione, ma anche di altri imprenditori seri interessati ci sarebbe il 35% delle quote' - sottolinea Toni. 'E' chiaro che l'apporto di altri imprenditorei potrebbe accellerare il percorso di crescita del Modena e di conquista della serie C nel più breve tempo possibile'.

'Ho seguito seguito la Rosselli Mutina e Morselli e Galassni  hanno fatto davvero un grande lavoro. Ho parlato a lungo con loro e saremo lieti di unire il nostro progetto al loro ripartendo dalla Mutina'. E qui Toni più che una unione fa intendere che in vista della serie D la prospettiva potrebbe addirittura essere quella di una fusione per incorporazione. 'Il nostro obiettivo sarebbe la serie C in breve tempo perché la fase più difficile, anche in termini economici, sarebbe quella della Lega Pro'

Poi una stoccata al bando del comune con riferimento alla nomina, dopo l'apertura delle buste, della commissione che esaminerà le cordate: 'C'è stata confusione. Nemmeno prima di presentare la cordata nessuno mi aveva chiesto di far parte della commissione'

Quella presentata oggi da Luca Toni è la terza proposta resa nota ufficialmente, di quelle che comporranno l'elenco di quelle che entro le 13 del 24 aprile saranno depositate in Municipio. Dopo quella facente riferimento alla compagine societaria capitanata dall'Avvocato Gianpiero Samorì (con l'imprenditore Gianni Gibellini alla presidenza), e che domani, in nome della trasparenza renderà noti tutti gli elementi del progetto, e quella facente riferimento a Romano Sghedoni e Romano Amadei (con l'imprenditore Carmelo Salerno alla Presidenza).

Comunque, si tratta di ore cruciali per il futuro del Modena, che al di là delle aspettative dopo la chiusura defiitiva dell'era Caliendo, ha suscitato l'interesse e l'attenzione di realtà imprenditoriali di primaria importanza e generato la formulazione di proposte e progetti che nei prossimi giorni saranno esaminate dalla commissione comunale che avrà la responsabilità di decidere e scegliere quale sarà il progetto tecnico, sportivo ed industriale capace di garantire il miglior futuro, auspicato da tutti, per il Modena Calcio e per l'avvio di una stagione che per forza di cose ripartirà dalla serie D.. 

Il video della conferenza stampa:



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
Addio a Loris Luppi, chiesa piena di amici e tanti tifosi del Modena
Societa'
02 Novembre 2019 - 22:16- Visite:14899
Mercato: il Modena lascia Nolè all'ultimo minuto
Sport
01 Settembre 2017 - 00:43- Visite:11980
Modena al capolinea, e Capuano si commuove in TV
Sport
26 Ottobre 2017 - 22:49- Visite:11938
Stadio Braglia, si gioca se la società paga 170mila euro
Sport
24 Ottobre 2017 - 17:10- Visite:11630
Modena calcio, Muzzarelli si appella agli imprenditori modenesi: ..
Sport
20 Giugno 2017 - 17:41- Visite:11624
Modena senza stadio, esplode la rabbia dei tifosi
Sport
01 Ottobre 2017 - 17:50- Visite:11455

Sport - Articoli Recenti
Il Modena contro la Pistoiese alla ..
Ai lungodegenti Marotta, Pergreffi, Ingenieri, Ogunseye, Giovannini, si aggiungono i due ..
27 Novembre 2021 - 14:24- Visite:239
Mihajlovic fa la terza dose: 'Stupido..
'Vivendo in una comunità, se scegli di non vaccinarti è una scelta tua. Ma se puoi ..
25 Novembre 2021 - 15:14- Visite:569
Leo Shoes PerkinElmer  la spunta 3-2 ..
Match soffertisttimo al Palabarton nell'ottavo turno di Superlega
25 Novembre 2021 - 00:16- Visite:272
Morte Pantani, la Procura di Rimini ..
A seguito dell'informativa inviata dalla Bicamerale Antimafia
22 Novembre 2021 - 19:43- Visite:640
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27809
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40- Visite:18441
Paura al Rally città di Modena: auto..
Ricordiamo che appena due mesi fa al Rally dell'Appennino un'auto finì sulla folla ..
30 Ottobre 2021 - 22:54- Visite:17696
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17- Visite:16163