Modena allo stadio dei Marmi: stasera contro la Carrarese per continuare a volare alto
Per l’undici iniziale di oggi, rientrano tra i convocati Pergreffi ma soprattutto il figliol prodigo Caso, assenti con il Pescara
Modena di scena questa sera allo stadio dei Marmi, contro la Carrarese degli ex Abiuso e Bohaznaj, per proseguire la propria striscia di risultati positivi, e, perché no, provare a fare bottino pieno, che, dopo i risultati di ieri sera, restituirebbe la testa della classifica ai gialli.
Il Modena ha giocato a Carrara in 16 occasioni; nei precedenti ci sono 8 vittorie della Carrarese, 5 pareggi e 3 vittorie del Modena; l’ultima a Carrara risale allo scorso campionato, 4 maggio 2025, ed è anche l’unico precedente in serie B tra le due squadre: finì 2 a 1 per i locali; questa gara è al momento l’ultima sconfitta del Modena in trasferta in campionato. L’ultima vittoria del Modena a Carrara risale invece al 12.3.22, era il Modena di Tesser lanciato verso la serie B, finì 3 a 2 per i canarini.
La Carrarese ha giocato in casa fino ad ora 2 volte, conquistando un solo punto (1 pareggio e 1 sconfitta) con 3 reti segnate e 4 subite; i locali sono reduci dal pareggio nel derby di Empoli per 2 a 2 e cercheranno di sfruttare il fattore campo..
Si gioca infatti su terreno sintetico, che potrebbe costituire un fattore determinante, dato che la palla corre più velocemente; alla Carrarese servono punti per non rimanere troppo in basso; il Modena, reduce da tre vittorie consecutive, e che sta trovando le proprie certezze, chiede strada e punti per proseguire la striscia positiva.
A proposito di certezze, al momento Sottil non sembra intenzionato a fare turnover; i gialli stanno diventando una macchina perfetta e il motore è sempre più rodato, per cui squadra che vince di solito non si cambia.
Per l’undici iniziale di oggi, rientrano tra i convocati Pergreffi ma soprattutto il figliol prodigo Caso, assenti con il Pescara; nell’undici di partenza, davanti a Chichizola, sicuri Tonoli, Adorni, e uno tra Dellavalle, Nieling, e Cauz, con il primo favorito; a centrocampo, probabile conferma dei cinque che hanno giocato a Mantova, con, da destra, Zampano, Sersanti, Gerli, Santoro e Zanimacchia, anche se Sottil potrebbe optare per Pyythia in luogo di Sersanti; viste le recenti prestazioni, davanti solo conferme per la coppia Gliozzi, apparso al momento imprescindibile per il gioco di Sottil e per il folletto Di Mariano, sempre più calato nella realtà gialloblù; in ogni caso il mister riserva le scelte definitive negli istanti che precedono il calcio di inizio.
Arbitra la partita Galipò di Firenze, con il quale i gialli hanno 4 precedenti con 3 vittorie (in serie D) e 1 pareggio (in serie C); con l’arbitro fiorentino la Carrarese ha invece un pareggio nell’unico precedente fin qui disputato.
Calcio di inizio alle ore 20.30 allo stadio dei Marmi di Carrara dove saranno presenti circa 600 tifosi gialloblù che nonostante il turno serale infrasettimanale non faranno mancare il loro costante e instancabile apporto.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Articoli Recenti
Manfredini e Guidone nuovi allenatori Uefa B
L’Italia vince in Moldova 2-0, decidono nel finale Mancini ed Esposito
Eccellenza, Cdr Mutina e Terre di Castelli escono agli ottavi
Serie D, Cittadella Vis Modena-Imolese si gioca Budrio



