Opinioni Lettere al Direttore

Alluvione, se è stato fatto tutto benissimo allora al Pd conviene un commissario esterno

Alluvione, se è stato fatto tutto benissimo allora al Pd conviene un commissario esterno

Come un'impresa che, per aumentare il proprio prestigio, si fa certificare il bilancio da una società di revisione...


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Gentile Redazione, il Pd non riesco proprio a capirlo. Il Partito Democratico dovrebbe essere infatti il principale sostenitore di un Commissario per la Romagna 'esterno'. Un Carabiniere forestale sarebbe l'ideale. Mi spiego.
Dopo qualche polemica iniziale, ora sono tutti d'accordo che, in merito alla prevedibilità, terremoto ed alluvione sono due eventi diversi. Ed allora, perché il Pd non cerca aumentare il proprio prestigio  tramite il Commissario Straordinario per la ricostruzione post alluvione in Romagna?

Commissario il quale avrà poteri eccezionali ed insieme alla ricostruzione/messa in sicurezza del territorio potrà controllare quanto fatto in passato dagli Organi preposti. Potrà verificare anche se le istanze dei cittadini sono state protocollate, vagliate ed, eventualmente, soddisfatte.  Ed allora, cosa di meglio per il Pd di un commissario esterno?
Il Commissario potrà certificare che tutto quanto c'era da fare è stato fatto al meglio... magari di più.
E, visto che ha fatto sicuramente benissimo, il Pd avrà solo da guadagnare in termini di immagine.
Come un'impresa che, per aumentare il proprio prestigio, si fa certificare il bilancio da una società di revisione. Sbaglio?
Cordiali saluti.
Roberto Malavasi 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati