Egregio direttore,
ho letto con estremo disappunto la nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Carpi, a nome del sindaco Bellelli, in relazione alla presunta falsità della notizia “Rilievi MEF: coinvolto anche il Comune di Carpi”.
Disappunto tecnico, perché il Comune di Carpi, in quanto socio di Amo e ForModena, con quasi 600.000 euro di investimento e con il 10% delle quote detenute, è sicuramente interessato dai rilievi del MEF. Quindi la smentita è fuori luogo.
Disappunto da cittadino, oltre che Consigliere comunale, perché dal sindaco di un Comune come Carpi mi aspetterei una richiesta di chiarimenti immediata al Comune capofila e alle società partecipate sui rilievi in atto, e non l'ennesimo “non siamo coinvolti”, che significa “non ne sappiamo nulla” a cui Bellelli ci ha abituati da 4 anni a questa parte.
Disappunto politico, nel vedere che in Provincia la sudditanza a Muzzarelli è talmente forte che anche i Comuni più grandi, pur di fronte a rilievi forti del MEF, non parlano.
Lo stesso comune di Carpi, poi, sta manifestando talmente tanta disinvoltura nelle assegnazioni di incarichi senza concorso pubblico, che Bellelli farebbe meglio a chiedere egli stesso una verifica al MEF di come vengano spesi i soldi pubblici, invece di preoccuparsi dei consiglieri di opposizione che fanno il loro dovere gratuitamente.
Roberto Benatti
'Stangata Mef, da sindaco Carpi Bellelli sudditanza verso Muzzarelli'

Benatti: 'Disappunto da cittadino, oltre che consigliere comunale, perché dal sindaco di un Comune come Carpi mi aspetterei una richiesta di chiarimenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, costretta ad accumulare i rifiuti nel bagno del negozio: così non va

Mostra a Modena: tartarughe confinate in dieci centimetri d'acqua. Questa è arte?

Modena: pattume, baby gang, maranza, stupri, rapine, risse... Basta ci rinuncio

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera
Articoli Recenti
Scandalo Amo e disastro rifiuti: a Modena è pronta la soluzione panem et circenses

La raccolta differenziata è un feticcio

Da amministratore Amo a segretario Pd: quanta insolenza

'Caro sindaco, lei farebbe colazione nel mio dehor con i rifiuti organici di fianco non ritirati?'